#SenzaRete è la nuova trasmissione in onda sul canale 230 del digitale terrestre, e iLIKE.TV(sky 170), ed è il primo programma che porta il web in diretta tv (con tutti i rischi del caso). A #SenzaRete si parlerà di attualità, cronaca, musica e tanto altro, tramite l’hangout di Google, ovvero la video chat del noto motore di ricerca. Il pubblico, ogni puntata, verrà coinvolto in tempo reale attraverso la propria webcam direttamente da casa.

Leonardo.it ha intervistato la co-conduttrice Selenia Orzella che ci ha svelato com’è nato il format e le novità di questo show tv:

Il 13 novembre andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di #SenzaRete sul canale 230 del digitale terrestre. La grande novità e ciò che differenzia questo programma è che c’è la possibilità, da parte del pubblico, di interagire in diretta tramite web e social network con l’hangout. Raccontaci in che cosa consiste e da cosa nasce l’idea…

“L’idea nasce dal fatto che iLike tv è in realtà la prima Social Tv. L’intento è quello di proporre una televisione diversa. #SenzaRete non vuole essere una tv passiva ma attiva, attraverso l’interazione col pubblico. L’appuntamento sarà settimanale: in diretta sul web tutti i venerdì alle ore 17.00 con un ospite in studio e una prima parte d’intervista con lui. A seguire poi dominerà proprio una seconda parte interattiva che vedrà protagonista il popolo di internet avendo la possibilità di fare domande all’ospite della puntata, cantare con lui o discutere dei più svariati temi. Un secondo appuntamento con #SenzaRete sarà alle ore 15.00 ogni settimana di mercoledì.”

Quale sarà l’ospite della prima puntata?

“Per la prima puntata, visto che si parla di web, abbiamo pensato di lanciare un contest per la scelta dello “special guest”, contattando diversi gruppi di fan su internet. Il più agguerrito avrebbe avuto l’opportunità di portare il proprio idolo in trasmissione. La prima diretta se l’è aggiudicata Alessandro Casillo.”

In che modo è possibile partecipare al programma?

“Per partecipare basta avere una web-cam e un account gmail al quale è possibile accedere a google plus.”

Selenia Orzella: ballerina (diplomata all’Accademia Nazionale di Danza), attrice (ti abbiamo vista anche come co-protagonista nel film “Mar Piccolo” di Alessandro Di Robillant), scrittrice (autrice del tuo romanzo “Mi manca l’aria”) e ora co-conduttrice di #SenzaRete: in quale ruolo ti vedi di più? E qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Per un artista essere trasversale è importantissimo. Soprattutto in un momento storico come questo. Adesso mi concentro sulla tv anche perchè la diretta di #SenzaRete è una vera e propria palestra che ha accresciuto tantissimo la mia esperienza ma continuo a studiare recitazione e aspetto un bel ruolo per il cinema.”

Guarda la gallery con tutte le foto di Selenia Orzella: