Che ci sarà un seguito al colossal che due anni fa ha stregato l’Italia introducendo nel nostro paese la tecnologia 3D al cinema si sapeva: Avatar infatti prevede altri due capitoli di quella che all’effettività è divenuta una saga firmata dal regista statunitense James Cameron.

In un’intervista rilasciata di recente in occasione della presentazione del nuovo film “Abduction, Riprenditi la tua vita“, in Italia pervisto per il 27 ottobre, Sigourney Weaver ha dichiarato che reciterà in entrambe i sequel di Avatar.

Ricordiamo che il personaggio interpretato dalla Weaver, la dottoressa Grace Augustine, muore nel primo film, ma nonostatnte questo sara’ tra i protagonisti del secondo atto, la cui uscita e’ prevista per il 2014, e del terzo, nelle sale nel 2015.

Con James Cameron effettivamente ci si può aspettare di tutto, dopo aver creato un mondo fantascientifico come quello di Avatar possiamo immaginare che nella sua fantascienza nessuno muore davvero.

Parlando di sequel, la Weaver ha anche fatto alcune anticpiazioni su Ghostbuster III, diretto da Ivan Reitman, molto atteso e annunciato da tempo.

Per questa pellicola, pero’, i tempi non sembrano ancora maturi e, come ha spiegato l’attrice di Alien, occorrera’ aspettare ancora un po’ prima di avere notizie attendibili.

L’unica certezza è che milioni di fan in tutto il mondo sono pronti a scaldare le poltrone rosse per tornare a vedere sul grande schermo gli acchiappa fantasmi più famosi della terra.