Viene pubblicato oggi il nuovo trailer dell’attesissimo Warcraft – L’inizio, l’ultimo film diretto da Duncan Jones, il regista figlio di David Bowie che si è distinto in passato grazie a due film di fantascienza come Moon e Source Code.

Mentre Hardcore! porta al cinema l’esperienza videoludica degli sparatutto in prima persona senza ispirarsi direttamente a uno di questi, Warcraft – L’inizio è tratto invece dall’omonimo franchise della Blizzard Entertainment (prima uno strategico in tempo reale e poi un gioco di ruolo in multiplayer).

Eppure la pellicola di Jones sembra prendere a esempio la lezione del Signore degli Anelli di Peter Jackson, proponendo un fantasy in cui viene esplorata la guerra aperta tra orchi ed esseri umani.

Nel cast di Warcraft – L’inizio, scritto da Charles Leavitt e dello stesso cineasta, troviamo alcuni attori molto noti come Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu.

Questa la sinossi ufficiale del film, che in Italia arriverà nelle sale l’1 giugno.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione.

Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.