La 20th Century Fox Italia ha pubblicato una nuova clip tratta da The War Il Pianeta delle scimmie, il terzo capitolo della saga reboot che uscirà nelle sale italiane il 13 luglio.

Ancora una volta dietro la macchina da presa troviamo il regista Matt Reeves, che si era occupato del secondo episodio della serie e si era fatto conoscere grazie al monster movie Cloverfield.

Nel cast di questa nuova pellicola, che vede inasprirsi il conflitto che divide uomini e scimmie, troviamo lo specialista della motion capture Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Amiah Miller, Terry Notary e Karin Konoval.

Ritroviamo Cesare (Serkis) e le sue scimmie costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello, interpretato da Harrelson. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza.

Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.

Nella clip assistiamo al momento in cui la spedizione di Cesare si imbatte in una bambina sopravvissuta a uno dei tanti massacri che caratterizzano la guerra: invece che ucciderla le scimmie decideranno di portarla con sé, dando così avvio a un possibile dialogo tra le due specie.