La galassia hollywoodiana della Walk ok Fame celebra il famoso produttore Jerry Bruckheimer (foto by InfoPhoto), papà di pellicole cult del cinema americano, iniziando da Top Gun che nel 1986 consacrò Tom Cruise nell’olimpo di Hollywood.

Nell’arco della sua trentennale carriera Bruckheimer, inizialmente affiancato dallo scomparso Don Simpson, ha contribuito alla creazione una serie di successi senza precedenti passando da titoli da incassi miliardari come Armageddon con Bruce Willis e Liv Tyler e la saga sui Pirati dei Caraibi.

Tom Cruise, Martin Lawrence, Robert Iger e John Voight hanno voluto essere accanto al celebre produttore. Soprattutto c’era il suo “attore feticcio” Johnny Depp, protagonista anche di The lone ranger, ultimo film prodotto da Bruckheimer .”Jerry è uno dei miei più cari e fedeli amici – ha detto Depp nel corso della cerimonia – è una delle poche persone di cui mi posso fidare”.

Oltre al cinema Bruckheimer è anche il produttore di molte serie televisive di successo, tra cui la fortunatissima “Csi” con gli attori simbolo William Petersen e Gary Sinise. “Condivido quest’onore con i ‘miei’ attori e con ciascuno di voi” ha affermato emozionato nel momento del discorso Jerry Bruckheimer.