Terza puntata di The Voice of Italy 4 prevede ancora le Blind Audition e i giudici Max Pezzali, Emis Killa, Dolcenera e Raffaela Carrà sono invitati a scegliere i loro talenti attraverso solo l’ascolto della loro voce dal vivo.

Il primo concorrente a esibirsi si chiama Charles Kablan originario della Costa d’Avorio che con Hello fa girare tutti i coach ma lui sceglie Emis Killa che lo convince dicendogli “Ho la pelle d’oca, sei fantastico, bando alle apparenze, sono più nero di te”. La seconda ragazza a passare la selezione è una vecchia conoscenza televisiva, si chiama Alice Paba ha 19 anni e ha partecipato alla fase della scuola in Amici 14. Sceglie di entrare nel Team di Dolcenera ma aveva convinto anche Pezzali.

Valentino Bianconi di 27 anni canta Come fly with me, convinto da Raffaela con “Ho conosciuto il grande Frank Sinatra, se vuoi saperne di più vieni da me…” e viene mostrata una foto degli anni ’60 con Sinatra e la Carrà in un set dove hanno girato un film insieme.

Ti Sento è la canzone di Greta Squillaci che convince tutti le va da Dolcenera mentre Daniele Soffiani dopo aver interpretato It’s my life va dal caschetto biondo più famoso della televisione. Davide Carboni ha 33 anni e dopo aver aperto un concerto di Bocelli si presenta a The Voice con La voce del silenzio, non convince solo Dolcenera. Lui va da Max Pezzali.

Le esibizioni di Tanya in Mama told me not to come e di Giorgia in stand up for love convincono tutti e quattro i giudici le ragazze vanno rispettivamente con Raffaella e con Emis. Danylo Palyeyev Barmanskyy, 22 anni, di Kiev e canta No diggity. La Carrà ammette: “Non ho capito un tubo di quello che hai cantato!”. Va da Dolcenera.

Agnese Cacciola, in arte Neja, dopo aver venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo e aver partecipato al FestivalBar negli anni 90 con The Game e il suo primo singolo Hallo. Riparte a 43 anni da The Voice con Dolcenera. Ecco il video della sua esibizione di Restless. Clicca qui per vedere la sua esibizione completa.

Pezzali si prende nel team la 30enne Katy Desario che canta Oro e Andrea Cerrato che propone una sua interpretazione di What goes around comes around.

Tra gli eliminati c’era anche Sarah Memmola, compagna di Mario Nunziante ex concorrente Amici 8 e Sanremo Giovani, ex concorrente di X Factor Albania.

Dalla prossima puntata il meccanismo di The Voice of Italy prevede la fase delle Battle dove i concorrenti della stessa squadra saliranno nel ring per sfidarsi e il perdente eliminato potrebbe essere ripescato da un’altro team.