The Voice of Italy arriva al suo quarto appuntamento con la penultima sessione delle Blind Audition. Condotto da Federico Russo, dalle 21:10 su Rai 2 si scoprirà quali saranno i prossimi volti che entreranno a far parte delle squadre dei quattro coach.

Per la penultima volta Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, Noemi e J-Ax saranno ancora di spalle per seguire il proprio istinto e trovare il nuovo talento che potrà entrare a far parte della propria squadra.

Una delle prime anticipazioni della serata riguarda l’esibizione di Maria Luce Gamboni che si è esibita sulla hit di Whitney HoustonMillion Dollar Bill”. Da come si può vedere da video condiviso dal profilo ufficiale Youtube del talent si sono girati tre giudici su quattro, quindi tutti tranne il rocker toscano, Piero Pelù. Non resterà che scoprire dalla puntata quale team avrà scelto.

La seconda anticipazione riguarda invece l’esibizione di Andrea Orchi sulle note della romantica “Skinny Love” di Bon Iver. Ad incarare il colpo, oltre ad una bellissima voce, anche l’accompagnamento al piano. Un’esibizione che, come si può vedere dal video qui sotto, non poteva non trovare il consenso da Noemi e i “Facchinetti Brothers” (cit. Noemi): per questo motivo durante l’esibizione di Andrea la cantante romana e Facchinetti senior si sono avvicinati per poi complimentarsi ad esibizione terminata.

Altri rumors che girano ormai da qualche settimana riguardano Dennis Fantina: vincitore della prima edizione di Amici – quando ancora si chiamava Saranno Famosi –, il cantante avrebbe deciso di provarci ancora mettendosi in gioco proprio con il talent targato Rai e che a quanto pare dovremmo trovare proprio nella quarta puntata.

ALLERTA SPOILER.

Ma alcune voci che circolano in rete vedrebbero dicono che il cantante potrebbe non essere riuscito ad entrare in nessun team: colpevole la scelta della canzone o l’emozione ma a quanto pare nessuno dei quattro giudici si sarebbe girato.

The Voice of Italy: le squadre

Con le novità della scorsa puntata questa è la situazione momentanea delle squadre

Team J-Ax: Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Fatima Diallo, Lavinia Viscuso, Virginia Cristaldi, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Francesca Cini, Ludovica Cola, Giuseppe Boscaglia;

Team Noemi: Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval, Roberto Pignataro, Benny Pierri, Keniatta, Alexandre Vella, Viola Laurenzi, Dany Petrarulo;

Team Fach: Chiara Dello Iacovo, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Sarah Jane Olog, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Clelia Granata, Sofia Mancino, Sara Vita Felline, Alberto Slitti;

Team Pelù: Marco De Vincentiis, Valerio Miglietta, Denise Cannas, Luca Gagliano, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Martina Liscaio, Ira Green, Alessandra Salerno, Roberta Carrese.

The Voice of Italy: primi rumors sulla finale

Il talent show è quasi arrivato alla metà dei suoi appuntamenti ma iniziano già a circolare i primi rumors su chi sarà l’ospite internazionale presente alla finale che si terrà il prossimo 27 maggio. Secondo quanto rivelato in anteprima da Televisionando dovrebbe trattarsi di Ariana Grande, giovanissima cantante americana uscita dalla Disney come le colleghe Miley Cyrus, Selena Gomez e Demi Lovato.

Piccolina ma con una voce che compensa la sua altezza, la popstar 21 enne in quel periodo dovrebbe già trovarsi a Milano poiché il 25 maggio si esibirà proprio al Mediolanum Forum di Assago, mentre la data successiva del suo tour sarebbe fissata per il 28 maggio ad Amsterdam.