Il primo Live Show di The Voice of Italy 3 non si è risparmiato per le sorprese infatti  la puntata condotta da Federico Russo è risultata fresca e veloce, le esibizioni dei ragazzi di buona qualità.

L’affiatamento dei giudici rimane buono anche in una puntata completamente in diretta e la incursioni del web firmate Valentina Correani si sono più presenti ed efficaci. Ogni team a gareggiato da solo sfidando i concorrenti della stessa squadra e il meno votato da pubblico e coach è stato eliminato.

ll team di Noemi ha il compito di aprire la serata e la signora di The Voice affida ai ragazzi brani importanti come L’immensità  per Marianè  o Billie Jean al pianoforte per Andrea Orchi. Decide di eliminare Dany (ex Daniela) Petrarulo dopo un’esibizione non entusiasmante di Guerriero di Mengoni mentre a Marianè è pronta a dare un’altra possibilità considerato il suo percorso a The Voice of Italy.

Il team Facchinetti propone le sfide più entusiasmanti dal punto di vista televisivo, grazie anche alla conoscenza di Francesco del piccolo schermo, coniugando brani difficili ma molto popolari. Alessia Labate, ex bambina di Io Canto, interpreta Dimentico Tutto di Emma e pare di esser catapultati in una puntata del serale di Amici ma i coach decidono di eliminarla.

Per il team J-Ax viene eliminata Tekla che si è esibita in Magnifico di Francesca Michielin e Fedez e il coach commenta: “Quando le ho affidato il brano era intimorita dalla parte rap ma questa versione piacerà a Fedez!”. Curiosa invece la scelta di affidare a Carola Campagna il brano trattp da Frozen all’alba sorgerò: “Adoro le canzoni Disney perché sono difficilissimi, sono brani per bambini scritti da sadici. Tu sei un talento raro, umile, lavori a testa bassa e ogni volta trasmetti qualcosa di nuovo, non è solo tecnica ma anche emozione”.

Francesco Facchinetti si tatua in diretta a The Voice

Per quanto riguarda il team Pelù invece l’eliminato è Tommaso Gregianin anche se Piero era entusiasta dell’esibizione ha scelto di portare avanti le voci nel team che hanno dimostrato di aver più personalità.

I social sono stati da sempre centrali a The Voice e se l’anno scorso Ax ha twittato il numero di Noemi quest’anno ha lanciato una sfida a Francesco Facchinetti: Ax si sarebbe tagliato il pezzetto o Francesco si sarebbe tatuato in diretta. A fine puntata sono arrivati 9.355 tweet con l’hashtag #PizzettoAx e 26.105 con quello #TatuaggioFra e il giovane Facchinetti ha dovuto pagare pegno tatuandosi I Love J-Ax sulla coscia sotto la scritta dei Pooh.

The Voice of Italy 3: meglio primo live | Spettacoli.Leonardo.it