La nona puntata di The Voice of Italy 3 ha concluso la fase di selezione dei concorrenti e di formazione delle squadre, dalla prossima puntata tutti i cantanti saranno impegnati nei Live Show e i coach Facchinetti, Noemi, Pelù e J-Ax si sfideranno per far vincere una voce della loro squadra. 

Nella seconda e ultima puntata della fase dei knockout i concorrenti si sono sfidati esibendosi nel loro cavallo di battaglia e giocandosi l’accesso all’ultima fase del talent di Rai 2 condotto da Federico Russo.

La prima sfida è stata vinta da Chiara Dello Iacovo che con Fango convince Francesco Facchinetti: “Avere la voce significa creare un’alchimia particolare con la gente. Per questo premio Chiara”.

Carola Campagna propone una versione di Ti sento contro Ilenia e J-Ax si emoziona: “Emozionante, sono contento di entrambe. Ilenia ha fatto un percorso eccezionale. Carola sposta le maree, trasforma chi l’ascolta”.

Non si dice sodisfatto il coach Pelù della sfida tra Tommaso e Fabio: “Alle prove hanno cantato meglio. Fabio sa suonare e cantare bene ma deve aumentare le sfumature di colore. Tommaso non ha ancora fiducia nelle sue enormi possibilità, ha una voce pazzesca, non solo nelle frequenze basse”. 

Anche Noemi non è completamente soddisfatta dei suoi ragazzi e tra Andrea e Fatima sceglie Andrea:“Due modi diversi di rappresentare la musica. Grande presenza scenica ed energia di Fatima. Andrea più intimista e naif. Per me Andrea ha sbagliato pezzo, non ha tirato fuori la sua voce, non sa ancora quanto è forte. Fatima avrebbe dovuto scegliere un brano in italiano”.

Tekla conquista l’accesso con Roussian roulette, vince anche Fabio contro Luce che per consolazione chiede di avere un braccialetto di Francesco ma glielo consegna Roby Fachinetti.

Roberta Carrese in Perfect day è veramente perfetta è vince contro Clì.

L’ex trans Dany sceglie un pezzo di Conchita Wurst e vince e Noemi commenta: “A confronto due persone molto fragili ma allo stesso tempo forti. Viola è emotiva, ha scelto un pezzo complicato e ha commesso imprecisioni. Dany ha cantato un brano che lo rappresenta”.

Aj summers convince all’ultimo i Facchinetti e vince contro Alexandre Vella e Lele con Royals passa contro Arianna per il team J-Ax.

I team completi per i live show sono:

#TEAMPELU: Alessandra Salerno, Tommaso Gregianin, Marco de Vincentiis, Ira Green, Roberta Carrese;

#TEAMNOEMI: Daniel Petrarulo, Andrea Orchi, Marianè-Mariangela de Santis, Keeniatta Baird, Thomas Cheval;

#TEAMFACH: Chiara della Iacovo, Aj Summers, Fabio Curto, Alessia Labate, Sarah Jane Olog;

#TEAMAX: Lele Esposito, Carola Campagna, Tekla-Francesca Cini, Sara Vita Felline, Maurizio di Cesare.