Un secondo live ricco di musica e canzoni quello di The Voice of Italy 3 condotto da Federico Russo e andato in onda il 6 maggio su Rai 2.

Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog, Thomas Cheval, Keeniatta, Andrea Orchi, Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Ira Green.  sono le 12 voci che hanno superato il secondo Live di The Voice of Italy”. I ragazzi accedono alla terza diretta, in programma venerdì 15 maggio supportati dai loro coach e giudici Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Pelù.

I giudici hanno preparato  i propri team durante la settimana e nella puntata in diretta dallo studio di Milano il pubblico da casa tramite il televoto ha stabilito le voci migliori di ogni squadra. I coach hanno dovuto superare la scelta più difficile: salvare una tra le due voci rimaste.

Tra le voci hanno lasciato il programma con qualche polemica da perte del pubblico scatenato sulla rete:  Aj Summers, Alessandra Salerno, Marianè, Lele.

Proprio l’esclusione di Marianè ha fatto sbottare la sua coach Noemi contro gli haters: “Sono dispiaciuta, invito a uscire da Facebook dove ho ricevuto commenti molto sgradevoli e a fare l’amore piuttosto che stare davanti al computer e fare le seghe! Io avrò sbagliato ma penso che la musica sia anche al di fuori di The Voice…”

Ospite della seconda serata di Live di The Voice of Italy 3, Fedez che si è esibito sul palco insieme a quattro “Voci” femminili dei team ed ha duettato con Noemi nel suggestivo brano “L’Amore Eternit”.

Anche questa settimana il programma è riuscito a rinnovare la sua presenza nei social grazie al Telfie, un selfie con con alle spalle la tv sintonizzata su TVOI, e tra più condivisi dalla rete quello lanciato da Lodovica Pomello la popolare cantante e attrice nella serie Violetta.