La semifinale di The Voice of Italy 3 ha decretato quali saranno le quattro voci a combattere l’ultima battaglia per conquistare il titolo di The Voice. Federico Russo ha condotto per Rai Due una semifinale ricca di ospiti dove si sono anche scoperti gli inediti dei finalisti.

Roberta Carrese è la finalista per il Team Pelù che batte Ira Green grazie al voto del pubblico a casa. Presenta l’inedito La mia Conquista scritta da Pelù che è “Una canzone che racconta qualcosa che ho sempre avuto paura di dire. Le verità che ho dentro non sono condivise da tutte. La diversità è la mia conquista”.

Per quanto riguarda il Team Noemi invece pubblico e coach sono concordi di mandare in finale Thomas Cheval e il suo inedito “Racconta di una persona che è entrata a far parte della mia vita ed ha stravolto tutto.” La leonessa di The Voice propone a Keniatta, la voce eliminata ad un passo dal sogno, di collaborare per il prossimo disco.

Il team dello zio Ax invece manda in finale Carola Campagna per volere dello zio Ax molto generoso: “Lo scorso anno abbiamo avuto Suor Cristina che ha sbaragliato tutti ai live ed io ho dato il mio voto a Dylan Magon. Darò la mia preferenza a chi considero il loser di questa edizione”. L’inedito della ragazza è Se solo un brano pieno di “Indecisioni, paure. Tutte le domande che un’adolescente si fa. Voglio trasmettere la mia sicurezza e la mia semplicità”.

La sfida più avvincente dal punto di vista televisivo è quella del team Facchinetti tra Fabio Curto e Sarah Jane Olog che decidono di portare in finale Fabio ma al Sarah che dopo Radio SuperMax e Amici finalmente realizza il sogno di un disco grazie all’interessamento dei Facchienetti e Universal: “Sarah ha una grande storia da raccontare, quella di una grande professionista che ha iniziato da giovanissima a fare musica. Noi avevamo promesso di investire su di te, lo faremo insieme alla Universal”.

Tra questi quattro c’è il vincitore di The Voice of Italy 3, sarà compito del pubblico e dei coach Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, J-Ax e Noemi trovarla.