Questa sera mercoledì 6 maggio alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce il secondo appuntamento con i Live di The Voice of Italy dopo una settimana appena dal primo memorabile show in cui Francesco Facchinetti si è tatuato sulla coscia I love J-AX per volere del popolo di twitter a cui era stata lanciata una sfida.

Una puntata che vedrà le voci del programma sfidarsi per riuscire a conquistare il favre del pubblico e dei coach e continuare la gara per dimostrare di essere la nuova voce italiana. Roby e Francesco Facchinetti  J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono pronti a schierare i talenti del proprio team che dovranno dare il massimo per passare il turno. Tre le voci per squadra che accederanno al prossimo live: due scelte dal pubblico a casa attraverso il televoto e una verrà salvata dal suo coach.

Ospite di questa puntata il cantautore rap Fedez che canterà insieme a Noemi il suo ultimo singolo “L’Amore Eternit” e con le voci femminili dei quattro team la hit Magnifico”  che canteranno la parte interpretata nella versione originale da Francesca Michielin. Il rapper è da giorni nell’occhio del ciclone per le sue prese di posizione a favore dei manifestanti NO EXPO e per delle esternazioni su vari fatti di cronaca.

Sostenuti da quasi novecento spettatori in studio e milioni a casa, i Coach dovranno valorizzare al massimo le doti artistiche dei propri talenti, talvolta cimentandosi in inediti duetti per conquistare il consenso del pubblico da casa. Perché non saranno più solo loro a decidere chi dovrà andare avanti nella gara, ma anche il pubblico da casa sarà chiamato ad esprimersi attraverso il televoto.

I 16 ragazzi che saliranno sul palco si esibiranno dal vivo accompagnati dalla band di 12 elementi di “The Voice of Italy” e le loro performance saranno arricchite da scenografie mozzafiato e spettacolari coreografie. Gli umori del web sono raccontati da Valentina Correani che come sempre interverrà in diretta per far leggere i tweet più divertenti e gli interrogativi della rete: come sarà vestito Federico Russo ?

I team del secondo live:

TEAM FACH: Aj Summers, Fabio Curto , Chiara Dello Iacovo , Sarah Jane Olog .

TEAM NOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta , Marianè , Andrea Orchi.

TEAM JAX: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele.

TEAM PELÙ: Roberta Carrese,  Marco De Vincentiis, Ira Green, Alessandra Salerno.