Nuovo appuntamento questa sera Mercoledì 1 aprile alle 21.05 su Rai2, dallo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, Federico Russo darà il via al primo dei due appuntamenti con le sfide sul ring di The Voice of Italy 3.

Roby e Francesco Facchinetti, Noemi, J-Ax e Piero Pelù sceglieranno quali Voci della propria squadra far gareggiare sullo stesso brano. Al termine del “duello” il coach dovrà decretare il nome del vincitore che passerà il turno. I ragazzi canteranno come sempre dal vivo accompagnati dalla band di “The Voice of Italy” che nelle Battle passa da 6 a 9 componenti.

In questa fase per ogni team ci sarà uno  special coach che avrà il compito di “allenare” i talenti: Malika Ayane con Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri con J-Aa, Arisa con Noemi e Edoardo Bennato con  Piero Pelù.

Come nella scorsa edizione, torna l’opzione “Steal”: la voce eliminata da un coach potrà essere recuperata da un altro. Ogni coach potrà sfruttare questa possibilità solo due volte riuscendo ad avere una voce che altrimenti sarebbe eliminata e per cui si sarebbe girato nella parte delle blind audition.

La V-Reporter Valentina Correani che nelle prime puntate non è apparsa inizierà a collegarsi con lo studio oltre ad interagire con il pubblico via web, attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it. “The Voice of Italy” sui Social Network è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, sarà come essere seduti sulla poltrona rossa.

Non mancherà su leonardo.it il racconto della puntata con tutte le foto e i momenti cult della puntata.