Questa sera mercoledì 22 aprile su Rai 2 alle 21.05, Federico Russo conduce l’attesissima ultima sfida dei Knockout di The Voice of Italy 3, l’ultimo passaggio per i concorrenti prima di accedere ai Live Show.

Battute finali per Roby e Francesc0 Facchinetti, Noemi, Piero Pelù e J-Ax impegnati a scegliere le formazioni decisive dei loro team. Sul palco i talenti ancora in gara si scontreranno sui propri “cavalli di battaglia” pronti a stupire i coach con la loro potenza vocale. Al termine del confronto, il coach eliminerà una delle due voci, senza possibilità di ripescaggio da parte dei coach delle altre squadre in una sfida all’ultima nota senza esclusione di colpi.

Nelle esibizioni dal vivo i ragazzi saranno accompagnati dalla band di “The Voice of Italy” composta da 9 elementi.

Sono solo 20 i talenti che possono accedere alla fase dei LIVE ma sono solo  dieci i posti disponibili nelle squadre perciò per metà di loro il sogno di The Voice finirà questa sera.  Sarà difficile decidere chi mettere al “tappeto”.

Questa fase dello show è ricca di musica ed di esibizioni di alto livello, in quanto i concorrenti portano il loro cavallo di battaglia, e di emozioni sia per le voci che per i coach che anche dal punto di vista emozionale ed umano devono scegliere tra due persone del proprio Team.

Non mancherà il commento della V-Reporter Valentina Correani che racconterà gli umori del web interagendo con il pubblico a casa attraverso il sito ufficiale, i social network e l’app dedicata.

Domani mattina su leonardo.it non mancherà il commento alla puntata con il meglio delle esibizioni, le frasi cult dei giudici e tutte le foto così che sarà come essere seduti sulla poltrona rossa anche noi.