Questa sera, Mercoledì 15 aprile, alle 21.10 su Rai 2, Federico Russo conduce il primo dei due appuntamenti con la terza fase di The Voice of Italy 3, quella dei Knockout.

A condurre la serata ci sarà Federico Russo che con il suo stile asciutto e divertente darà ritmo alla gara facendo gustare al pubblico a casa uno show ricco di esibizioni di livello medio-alto. In questa fase tutto è nelle mani dei concorrenti infatti dovranno convincere il proprio coach di essere la voce che sta cercando per il mercato discografico italiano.

I coach Roby e Francesco Facchinetti, Noemi, J-Ax e Piero Pelù chiameranno i componenti dei propri team a sfidarsi sul loro “cavallo di battaglia”. Saranno infatti i talenti a scegliere quale brano eseguire dal vivo, accompagnati dalla band di “ The Voice of Italy 3 ” composta da 9 elementi. Al termine del confronto, il coach eliminerà una delle due voci, questa volta senza possibilità di ripescaggio.

Le scelte che dovranno fare i giudici saranno complesse, dovranno valutare gli artisti della propria squadra con imparzialità facendo andare avanti chi ha più talento e possibilità di vincere il talent.

Quella dei Knockout è l’ultima sfida decisiva per i 40 artisti in gara. I ragazzi si giocano l’ultima occasione per dimostrare le loro capacità vocali e dovranno mettercela tutta per conquistare il favore del proprio coach e arrivare ai Live Show dove inizieranno le sfide per raggiungere la vittoria del talent diventando la voce italiana del 2015.

Durante la puntata la V-reporter Valentina Correani racconterà le idee e gli umori del popolo della rete leggendo i tweet più significativi e raccontando il back stage del programma targato Rai 2.