La prima puntata della Blind Audition della terza edizione di The Voice of Italy 2015 si è conclusa e questo nuovo gruppo di Coach hanno già trovato un buon feeling televisivo tra le conferme come Pelù e Noemi e i nuovi Facchinetti, epici gli scontri tra Francesco Facchinetti e J-Ax ma anche il clima da gita che si instaura tra Noemi e Ax, che dopo gli scherzi dello scorso anno sui social (Ax aveva twittato il numero di cellulare della leonessa e lei una foto di Ax vestito da donna) quest’anno il rapper cerca di fare un upskirt con una GoPro. Sicuramente queste prime puntate sono le più accattivanti del talent di Rai 2 e i provini alle spalle creano una certa empatia nel pubblico.

I concorrenti che si sono presentati sono stati tutti di buon livello, nessun ottimo, e tra questi c’è stata anche Chiara Iezzi del duo Paola&Chiara che riparte proprio dal talent scegliendo come squadra quella dei looser di Ax.

Scopri il racconto della puntata con la cronaca minuto per minuto con commenti e foto.

00.03 La puntata finisce qui a mercoledì prossimo con le blind audition di The Voice of Italy 2015. Buonanotte.

23.52 Ventiduenne (ne dimostra 46) della provincia di Napoli. Giuseppe Boscaglia canta “A me mi piace o’ blues” di Pino Daniele e convince tutti i coach. Sceglie il team Looser di J-AX.

giuseppe boscaglia omaggio Pino Daniele Tvoi

23.45 È il turno di un giovanissimo pianista, Thomas Cheval che canta “Mad World” di Gary Jules. Convince Noemi, Pelù e i Facchinetti. Sceglie di far parte del Team Noemi.

Thomas Cheval tvoi

23.38 Dalla Moldavia arriva Tatiana, modella 28enne, propone “I Just Wanna Wake Make Love To You”. Non convince

Scontri tra Francesco Facchinetti e J-Ax

23.33 Ax VS Francesco Facchinetti che non se le mandano a dire: “Saluto Fedez che ha vinto il terzo disco di platino…” dice Facchinetti  ”Francesco, è quello che danno quando vendi i dischi…” ribatte Ax. “Sì, lo so, ho venduto 1,5 mln di copie col Capitano” risponde il Fach. “Sempre ‘sto Capitano…” J-Ax che va ad abbracciare il djFrancesco: “Sono stato un po’ stronzo”.

Ax e lo up-skirt di Noemi.

23.28 Alberto Slitti in arte AJ Summer. Alberto ha 22 anni e canta “Can’t Hold Us” di Macklmore, ha con sé una videocamera (GoPro) e Ax tenta di fare un up-skirt di Noemi. Convince tutti tranne Pelù. Farà parte del Team Facchinetti.

Upskirt Noemi tvoi

23.21 Angelo infermiere palermitano che assomiglia un po’ a Pelù e vive nel mito dei litfiba. Canta Regina di cuori un pezzo dei litfiba e si riparte con le imitazioni, ragazzi vi prego non fate pezzi dei giudici nei talent se volete entrare.

23.17 Dopo il tg2 arriva la doppia blind #blindblind con tanto di tenda per far vivere a noi le emozioni dei giudici. Nicole canta I put a spell on you,  convince Ax e Noemi ma lei sceglie la regina di The Voice.

Nicole Manenti tvoi

23.03  Nathalie canta “All about that Bass” di Meghan Trainor. Convince J-Ax

22.50 Roberta Garrese dice se io fossi musica sarei rock per difendermi e classica per rappresentarmi. Canta Pensiero stupendo  e riesce a convincere i Fach, J.Ax , Noemi e Pelù in questa versione intima e delicata del brano di Patty Pravo. Sceglie Piero Pelù

22.46 Giulia Cristofalo, 28 anni di Palermo, anestesista e cantante. Non convince.

Chiara Iezzi del duo Paola&Chiara a The Voice 3

22.31 Arriva Chiara Iezzi, si quella di Paola&Chiara. Rvm ci racconta la vita tra musica e showbiz di Chiara e ora è pronta per una nuova sfida, rimettendosi in gioco alle Blind… Verrà riconosciuta o succederà come lo scorso anno con la cantante dei Jalisse?  Thinking of loud è il brano che esegue, riesce a far girare J-Ax e i Fach. Noemi e Pelù non si girano con il solito figurone da chiodi, Francesco Facchinetti è stato formato televisivamente da Simona Ventura e questa sera si vede. J-Ax dimostra la stima per la cantante, sceglie di far parte del team Ax

Chiara Iezzi tvoi

22.29 Nico canta “La Fine” di Tiziano Ferro su un testo di Nesli. Non convince i giudici.

22.20 Alessandra Salerno punta tutto sull’originalità presentandosi alle blind vestita da sposa, un vamp sui generis. Creep dei radiohead è il brano che presenta. Convince tutti i coach e l’esibizione è magistrale arrangiata con l’Autoharp. Piero Pelù riesce ad averla nel suo team tra incredulità e gioia.

Alessandra salerno tvoi

22.16 Grazie a una partecipazione di Bruno Vespa si racconta l’incidente di Roby Facchinetti a The Voice con tanto di plastico.

bruno vespa a tvoi

22.12 Clelia Granta al piano canta ”Diamonds” di Rihanna. All’ultimo Roby Facchinetti decide di girarsi e farà parte del Team Fach.

Clelia granata tvoi

21.58 Marianè la salentina, vincitrice di Area Sanremo nel 2014 ora partecipa a The Voice 2015. Partecipa alla blind con Ciao amore. Ciao. Convince Pelù e Noemi ma lei sceglie di far parte del team Pelù. Comunque nella commissione che ha fatto vincere Mariangela ad Area Sanremo c’era Roby Facchinetti.

marianè the voice

21.47 Raffaele 18enne innamorato della musica non vorrebbe assomigliare ad un artista ma essere un artista. Canta I won’t let you go e convince J-Ax, i Fach e Noemi. Poi si esibisce in un suo pezzo a cappella che commuove tutti, J-Ax lo vuole e lui lo ha scelto, sarà dei looser.

lele gante tvoi

21.43 Vincenzo, giovanissimo che ha imparato ad essere innamorato della musica di Mina grazie al nonno, presenta un brano “Tous les mèmes” di Stromae con degli acuti invidiabili ma troppi vocalizzi non convince nessuno e la faccia di Noemi riassume l’esibizione.

Noemi tvoi

21.35 Fabio Curto calabrese, convince tutti  e quattro i coach di The Voice tanto da farli girare con un’esibizione molto profonda di “Take me To Church” di Hozier. I Fach, che si vendono meglio di Mastrota con Roby che ricorda che i Pooh hanno suonato al suo paese, riescono ad averlo nel loro team.

Fabio Curto the voice

21.24 Prima ragazza a provare le blind Amelia Villano, la sua partecipazione la scopre direttamente da Federico Russo che va a comunicarglielo a scuola (eh si quest’anno si va in esterna). Si presenta con un brano di Emma  L’amore non mi basta e fa girare Noemi e dopo qualche peplessità si girano anche i Fach. Sceglie di far parte del Team Noemi.

Amelia TVOI

21.22 Viene spiegato come funzionano le blind audition e tra poco si entra nel vivo dello show, i contributi video sembrano esser girati nello studio di Verissimo.

21.14 Iniziano le blind auditon con l’ingresso dei coach in Love Rock&Roll : J-Ax, Noemi, Piero Pelù, Roby e Francesco Facchinetti. J-Ax “forza gente che forse quest’anno non finiamo con la messa”. L‘inciso fatto da Roby Facchinetti vale già l’edizione di The Voice Italia 2015

Roby facchinetti tvoi

21.08 Tra pochi minuti si inizia aspettiamo solo la fine di Lol, il programma meno utile di tutto il servizio pubblico Rai. Vi ricordo che per commentare sui social potete usare l’hashtag #tvoi

Torna l’evento televisivo che premia la “Voce”. Torna la terza edizione di The Voice of Italy insieme ai tre vocal coach J-Ax, Noemi e Piero Pelù debutta una nuova “poltrona doppia”: quella di Roby e Francesco Facchinetti. Tra pochi minuti parte la nuova edizione con le blind audition condotto da Federico Russo e Valentina Correani.

Scopri tutte le anticipazioni qui.