Vittorio Sgarbi prosegue la sua #missionemonnalisa e dopo aver annunciato di aver preso accordi con la Francia per riavere il famosissimo quadro La Gioconda di Leonardo da Vinci (attualmente esposto al Louvre), ha pubblicato un altro video in cui afferma di essere in viaggio proprio verso Parigi, per riprendersi Monna Lisa.

L’operazione #missionemonnalisa è stata lanciata qualche giorno fa da Vittorio Sgarbi, che ha pubblicato un video su Facebook (visualizzabile cliccando qui) in cui annunciava di aver preso accordi con i cugini transalpini per riportare Monna Lisa (alias La Gioconda) nella sua patria d’origine, ossia l’Italia. Un video che a molti è apparso come una provocazione o una burla. E anche oggi che Vittorio Sgarbi ha pubblicato un video in cui lo si vede alla guida di un’auto, con destinazione Francia (almeno da quello che dichiara lui), in molti hanno ancora dubbi sulla veridicità del fatto.

Nel video Vittorio Sgarbi afferma: “Anziché a stare su Facebook a lamentarmi o a scrivere commenti sgrammaticati e idioti come molti di voi, sto andando direttamente a Parigi per riportare a casa Monna Lisa, perché se non vado da sola non ritorna. E con l’orgoglio di questa missione, mi accingo a superare il confine tra Italia e Francia, patria di grandi artisti come Renoir, Toulouse-Lautrec e Magritte… Magritte… Magritte in realtà non è francese ma belga ma contavo sulla vostra ignoranza. Siete asini!“.

Aspettiamo il prossimo video. Sarà girato in compagnia di Monna Lisa?!