Vita di Pi” uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre 2012 e in questi giorni sono stati pubblicati on line il primo poster del film e il primo trailer.

Il film “Vita di Pi” diretto dal regista premio Oscar Ang Lee, è tratto dal romanzo omonimo di Yann Martel.

Nel casto del film, nel ruolo del protagonista, c’è Suraj Sharma, un ragazzo di 17 anni alla sua prima apparizione cinematografica e Tobey Maguire nel ruolo dell’autore del libro Yann Martel, ma anche Gérard Deprdieu, Irrfan KhanTabuAdil HussainAyush Tandon.

La storia è quella di Pi, uno studente di 16 anni che vive con la madre e il padre che è proprietario di uno zoo. La sua speranza è quella di avere una vita migliore e decide di trasferirsi in Canada. Imbarca la sua famiglia e i suoi animali e parte per una nuova avventura, ma una terribile tempesta porterà l’imbarcazione a naufragare.

È così che Pi si trova sperduto su di una piccola imbarcazione nel mezzo dell’Oceano Pacifico, in compagnia solo un orango, una zebra e una tigre del Bengala. Da qui cominciano le nuove avventure di Pi, tra il pericolo e la solitudine, tra la vita e la morte.