Terminate da pochissimo le riprese di Riddick 3, per Vin Diesel non c’è sosta. L’attore newyorkese (il suo vero nome è Mark Vincent Sinclair III) è già pronto a rimettersi in auto per il prossimo episodio di The Fast and the Furious, fortunatissima saga americana molto apprezzata anche in Italia.

Ma i fan dell’attore avranno anche altre sorprese: Diesel potrebbe infatti accettare la parte di protagonista per il film The Last Witch Hunter. La pellicola è stata scritta da Cory Goodman e verrà diretta da Breck Eisner.

Tutto qui? No. Come è noto Hollywood è già da qualche anno sulla scia del fantasy mixato con le favole o le figure provenienti dalla storia o dalle fiabe. Questi film sono per certi versi anche degli action movies. Basti pensare a Biancaneve e il Cacciatore, Van Helsing, Hansel and Gretel, Witch Hunters o La leggenda del cacciatore di vampiri. Tutti esempi di un trend vincente. Ebbene, in futuro Vin Diesel potrebbe far parte di questa formula interpretando il cacciatore di streghe.

C’è già una trama che, come spesso succede in questi casi, è poco più di un pretesto: il personaggio interpretato da Diesel è uno degli ultimi veri cacciatori di streghe e proviene da una lunga tradizione tramandata da maestro ad allievo.

Per saperne di più non resta che attendere.