Mi perdonerete se rischio un pesante off topic, ma non posso più trattenermi. Sono mesi che questo post macera dentro di me. Ora devo scriverlo. E non potrò neanche vantarmi di avere scritto qualcosa di profondo sul viaggio in Israele di Obama o sulla insostenibile leggerezza del nostro (non) Governo. Perché il post è dedicato a Cecilia Capriotti. (UPDATE! La Capriotti in grande forma a Jump! Stasera mi tuffo…)

Sì, Cecilia Capriotti. Chi? Se non sapete chi sia, vi basta buttare l’occhio su Wikipedia per scoprire che sto parlando di una showgirl e attrice italiana. Chi? Se lo dice Wikipedia sarà vero. Ha addirittura recitato in “To Rome with Love” di Woody Allen. Insomma, come dicono quelli giusti #tantaroba.

Ma ha conquistato la mia stima immutata con la breve bio del suo Twitter. Lei stessa ci scrive: “Official Twitter”. Sia mai che qualche fake ci racconti qualcosa di sbagliato. L’unica vera Capriotti è solo lei.

Da antologia le foto che posta e girano in rete. Quella in alto è una riedizione di quella ben più popolare di Nicole Minetti (from Miami). Negli altri scatti invece (basta scegliere) ci ricorda gli indimenticabili selfshot di Melissa Satta, Elisabetta Canalis e chi_più_ne_ha_più_ne_metta.

Insomma, una vera diva. Originale. Talmente originale che pare stia con un calciatore (Destro). La protagonista dello showbiz italiano. E’ lei. Con il suo Official Twitter. Cecilia Capriotti. Chi?

Silvio De Rossi su @Twitter e @Facebook

(Nella gallery qui sotto trovate le differenze. Se ci riuscite…)