È entrata nel cuore di Raffaella Carrà che stravede per lei, giovanissima con un futuro che potrebbe cambiare la sua vita.

Piero Pelù la prende bonariamente in giro dicendo che Veronica De Simone ha lo stesso parrucchiere di Raffaella Carrà, per via della folta frangetta che le copre la fronte. Ha 23 anni, arriva da Massa Carrara, ribelle ed orgogliosa, ha voluta partecipare a The voice Italia per tentare di trovare la sua strada nel mondo della musica.

Veronica De Simone ha molti tatuaggi, come tanti giovani di oggi, sul braccio ha una citazione di Eddie Vedder: “Quando capisci di essere te stesso devi avere uno spazio più grande per esprimerti.” Alle audizioni al buio aveva cantato ‘At last’. Piero Pelù era stato il primo a pigiare il bottone, seguito da Noemi, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante.

Toccava a lei scegliere, quindi, ma Veronica De Simone non aveva avuto dubbi: ‘La Carrà per tutta la vita’, e così entrò nel suo team. Nella terza puntata di The voice Italia ha cantato un brano classico della musica italiana, sicuramente molto datato, ‘Cuore’ di Rita Pavone, reinterpretato in un modo molto personale. Molto brava e raffinata, ha incantato tutti.

Durante le prove Raffaella Carrà ha notato un suo cambiamento nell’affrontare The voice Italia, alla domanda se si stesse innamorando di qualcuno, Veronica De Simone ha risposto molto sinceramente: ‘Mi sto innamorando, di me stessa.’

Intervistata qualche tempo fa da La Nazione, Veronica De Simone aveva raccontato come aveva scoperto l’importanza della musica nella sua vita:

Tutto nasce all’Istituto d’Arte Felice Palma di Massa nel ’07, all’epoca organizzarono un corso di musica gratuito per gli studenti e finalmente scoprii di possedere una voce per comunicare nel modo giusto, ciò che mi sentivo dentro. Sono stata fortunata ad aver due genitori appassionati di musica e cinema, che hanno così contribuito a formarmi sotto il profilo musicale.

Nel team di Raffaella Carrà, oltre a Veronica De Simone, ci sono Emanuele Lucas e Manuel Foresta.

Per arrivare ad una vittoria finale a The voice Italia ci sono molti rivali da combattere molto amati da pubblico: Mattia Lever, Elhaida Dani, e Lorenzo Campani (Cocciante).

Il favorito Timothy Cavicchini e gli altrettanto bravi Silvia Capasso e Giuseppe Scianna.