Lacrime in diretta per Ilary Blasi che riceve una lettera da parte di Silvia Toffanin a Verissimo: ecco cosa scrive la conduttrice alla capitana del GF Vip. Durante la prima puntata di Verissimo Silvia Toffanin decide di intervistare l’amica del cuore Ilary Blasi che lunedì debutterà su Canale 5 con la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Un’intervista dove Ilary racconta i suoi mesi da mamma con la nascita della terzogenita Isabel, le ansie di Francesco Totti e come si sta preparando alla nuova avventura televisiva.

Silva Toffanin, che con Ilary ha iniziato la sua carriera a Passaparola, decide di fare gli auguri all’amica per il Gf Vip scrivendogli una lettera dove racconta la loro amicizia vera e scrive:  “La prima volta che ci siamo incontrate eravamo in una piccolissima sala prove alle prese con dei passi di danza che nessuna delle due riusciva a memorizzare. Io piangevo, il coreografo urlava e tu da subito hai mostrato la tua capacità di sdrammatizzare. Eravamo negate per la danza, non riuscivamo proprio ad imparare quei balletti anche se dovevamo soltanto muovere la mani, ma per qualche motivo eravamo state scelte noi”

Ilary inizia a commuoversi e a piangere ma cerca di sdrammatizzare dicendo: ”Ma deve essere una cosa allegra! Piangiamo perché ci siamo rese conto che siamo vecchie!”. Silvia Toffanin continua a leggere con difficoltà tradita dall’emozione: ”Da allora sono passati più di 15 anni e le nostre strade, i nostri passi, in questo caso di vita, si sono sempre incrociati. Siamo davvero tanto fortunate, non smetterò mai di ripeterlo”. 

La lettera di Silvia Toffanin a Ilary Blasi si conclude con “Forza Ilary, io tifo per te. Ti voglio tanto bene”.

Verissimo è arrivato alla ventesima edizione e sono già dieci quelle condotte da Silvia Toffanin che negli anni si è modellata il programma sul suo stile di conduzione sobrio ed elegante. Un programma che tolti i colori della cronaca nera si rivela come una serie di interviste one to one con l’incursione di qualche rubrica storica come i Giri di Valzer. Bisogna smettere di far passare Silvia Toffanin come il simbolo della raccomandazione, certo avrà avuto una via privilegiata per ottenere un programma tutto suo, ma riconoscere uno stile di conduzione personale che è professionale e non imita altre colleghe come spesso succede in tv.

Verissimo: Ilary Blasi piange in tv da Silvia Toffanin VIDEO

Clicca qui per vedere il video.