Federica Pellegrini ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, in onda sabato 30 settembre alle 16.10 su Canale 5, racconta la sua vita da single dopo moltissimi anni in cui è sempre stata fidanzata: “Tutti gli anni facciamo una settimana di vacanza tra amiche. Quest’anno abbiamo deciso di andare a Formentera. E’ stata la mia prima vacanza da single, però è stata divertente come gli altri anni” e aggiunge “Era da tanti anni che ero fidanzata quindi, onestamente, adesso mi sto prendendo i miei tempi e i miei spazi”.

Uscita trionfatrice dagli ultimi mondiali di Budapest, Federica Pellegrini dove ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 stile libero, la divina del nuoto parla del suo momento magico e del suo futuro: “E’ ancora troppo presto per ritirarmi. L’obiettivo è andare a Tokyo (nel 2020 ndr), come ci arrivo non si sa, ma l’obiettivo è questo. Avrò 32 anni, che nel nuoto non è proprio un’età facile. Il tempo passa velocissimo”.

A Silvia Toffanin che le chiede se nei suoi progetti potrebbe rientrare quello di fare l’allenatrice, Federica risponde: “Sarei molto cattiva come allenatrice, come lo sono stati con me, quindi non so se avrei molto allievi. Arrivo da una scuola di allenatori tosti, sarei tosta anch’io”.

Federica Pellegrini al momento è tornata a concentrarsi sul nuoto e ha deciso di rimanere single finché l’amore non busserà nuovamente al suo cuore.