Canta da quando aveva 4 anni, Verdiana ha realizzato il sogno di incidire un album, è la favorita alla vittoria insieme a Moreno.

Alla vigilia della finale del serale di Amici 2013 si tirano le somme, fra i quattro finalisti c’è anche Verdiana che da subito ha catturato l’attenzione dei professori per la sua voce potente. È riuscita a realizzare il sogno che inseguiva fin da piccola, incidere un disco ed anche lei si contende la vittoria ed il montepremi finale di 150mila euro.

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Verdiana ha raccontato come sta vivendo l’esperienza del serale di Amici 2013:

Voglio godermi questo momento incredibile, sto cogliendo l’attimo, è quello che ci ha chiesto di fare Miguel Bosè in queste settimane. Quando ho visto la versione finale dell’ep Lontano dagli occhi ho dormito tenendola al mio fianco per tutta la notte: è la prima volta che trovo la mia voce bellissima.

Alla fine del suo percorso nel talent di Maria De Filippi, Verdiana traccia un bilancio a pochi giorni dalla finale del serale di Amici 2013:

Sono entrata qui piena di paure, confusa, forse anche un po’ arrabbiata. In questi mesi mi sono liberata, mi auguro per sempre, di uno scudo che usavo per proteggermi.

Verdiana ha 26 anni, canta fin da quando ne aveva 4, con suo padre ha cantato in vari concorsi locali (è nata a Rossano in Calabria). La sua prima apparizione televisiva è a ‘Bravo Bravissimo’, un talent per giovani che conduceva Mike Bongiorno su Canale 5 nel 1995, ed arriva seconda.

A questa sono seguite altre esperienze televisive per Verdiana, con Gigi Sabani a ‘Re per una notte-Bambini’, vince il premio della critica cantando ‘Come sapre’ di Giorgia. Ed ancora con Raffaella Carrà che rimane colpita dalla vocalità della bambina che eseguiva canzoni di Whitney Houston con estrema facilità, all’epoca aveva solo 11 anni. Il 14 maggio è uscito il suo primo album.

Nella sua carriera Verdiana si è cimentata anche nell’apertura di concerti di Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero e Vasco Rossi. Non ha mai abbandonato i live in giro per l’Italia e nel 2006 ha affiancato Gabriele Cirilli, comico di Zelig, in uno spettacolo con il quale ha girato tutti i teatri d’Italia.

In questi giorni, i giudici incontreranno i finalisti per decidere chi aprirà le sfide del serale di Amici 2013.