Dopo il successo di “Wow”(disco del 2011), i Verdena tornano con un nuovo album rock dal titolo “Endkadenz Vol. 1”, distribuito da Universal Music, in vendita da domani, 27 gennaio 2015. Il nuovo disco doveva essere un doppio album contenente 27 tracce, ma è stato diviso in due volumi, dietro suggerimento dell’Universal. Il secondo volume verrà così distribuito a distanza di qualche mese, presumibilmente entro l’inizio dell’estate. Seguirà un nuovo tour che partirà il 27 febbraio da Rimini (Velvet Club & Factory) per proseguire il 28 a Marghera (VE), RivoltaPvc; il 2 marzo a Milano, Alcatraz; il 3 a Firenze, Obihall; il 5 a Bari, Demodè Disco Club; il 6 a Catania, Barbara Disco Lab; l’8 a Napoli, Casa della Musica “Federico I” presso il Teatro Palapartenope; il 9 a Roma, Atlantico Live! e concludersi il 10 marzo a Bologna, all’Estragon Club. I biglietti sono disponibili da lunedì 22 dicembre sul circuito TicketOne a 15 euro (+ d.p.).

Il sesto lavoro del gruppo bergamasco (composto dai fratelli Alberto e Luca Ferrari e da Roberta Sammarelli)raccoglie tredici brani, da ‘Ho una fissa’, al primo singolo ‘Un po’ esageri’ con il videoclip diretto da Alex Infascelli, che, pubblicato su YouTube il 22 gennaio 2015, ha già superato quota 27 mila visualizzazioni. Le registrazioni sono state raccolte fra giugno 2013 e novembre 2014, con Alberto Ferrari in cabina di regia, il fratello Luca alla la batteria e Roberta Sammarelli nelle vesti di assistente di studio, oltre che di energetica bassista.

Questa la tracklist completa di Endkadenz Vol. 1: 1.“Ho una fissa”, 2.“Puzzle”, 3.“Un po’ esageri”, 4.“Sci desertico”, 5.“Nevischio”, 6.“Rilievo”, 7.“Diluvio”, 8.“Derek”, 9.“Vivere di conseguenza”, 10.“Alieni fra di noi”, 11.“Contro la ragione”, 12.“Inno del perdersi”, 13.“Funeralus”.

(photo credit: Facebook, pagina ufficiale @ Verdena)