Siamo giunti alla nona giornata della Sessantanovesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il Festival ha mantenuto le tradizionali aspettative, presentandosi in ottima forma e presentando ottimi film e attori di fama mondiale.

Gli sbarchi di oggi al Lido, inoltre, sono attesi da tanto tempo. Arrivano Sinapupunan (Thy womb), film prodotto nelle Filippine e girato da Brillante Mendoza, e La cinquieme saison, per la regia di Peter Brosens e Jessica Woodworth.

Senza ombra di dubbio, però, l’arrivo più atteso del giorno al Lido è quello di Robert Redford. L’icona del cinema americano sarà presente alla sessantanovesima edizione della Mostra con un film fuori concorso: The company you keep. Redford ne ha firmato la regia e ne è l’attore protagonista. Nel film, il bel Robert è un avvocato che l’Fbi sta ricercando per via di un duplice capo d’accusa: rapina in banca ed omicidio. Con lui c’è Shia LaBeouf, giovane e ambizioso reporter di belle speranze, anch’egli ricercato. The company you keep è un action thriller.

Per i più curiosi, ecco il trailer!

I preparativi per accogliere Redford in Laguna fervono. Lui e LaBeouf sono attesi per un incontro organizzato da Piera Detassis, direttore di Ciak, in collaborazione con Variety, il quale si terrà quest’oggi intorno alle tredici presso la Terrazza DiSaronno del Lido.