A Venezia è il giorno di Marco Bellocchio e Selena Gomez. Ma andiamo con ordine, illustrando tutti i film in concorso che verranno proiettati nella giornata di oggi.

Kim Ki-duk ritorna in Laguna e lo fa con Pietà, una delle pellicole più attese. Valeria Sarmiento presenta Linhas de Wellington, con

John Malkovich, Marisa Paredes e Mathieu Amalric. Sempre oggi arriva Leonardo Costanzo con L’intervallo: in uno scenario in cui regna la Camorra due adolescenti si confrontano sulla vita.

E’ il turno di Marco Bellocchio e della sua Bella Addormentata, film sul caso Englaro. Nel film c’è anche Toni Servillo, che a Venezia quest’anno è già passato con Daniele Ciprì e che punta a vincere la Coppa Volpi.

Anche i più giovani avranno pane per i loro denti. Sbarcano in città Selena Gomez, fidanzata di Justin Bieber, Vanessa Hudgens e Ashley Benson, per presentare il film Spring Breakers, che vanta la regia di Harmony Korine. Un film che si divide tra orge e storie di droga, qualcosa in più della classica commedia americana che tanto piace ai teenagers.

Non sono solo i film, tuttavia, ad animare la mostra. Alla casa degli Autori è previsto il convegno sul futuro di Cinecittà. Parteciperanno il presidente degli Studios Luigi Abete e Nicola Borrelli, Direttore Generale del Cinema Mibac.