Doveva essere uno degli eventi più glamour del prossimo imminente Festival di Venezia e invece non ci sarà. Il cortometraggio The Audition di Martin Scorsese che vede nel prestigiosissimo cast un trio di attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Brad Pitt non sbarcherà sul Lido.

A pochi giorni dall’inizio dell’edizione numero 72 del Festival del Cinema di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 settembre, arriva quindi una defezione davvero importante. The Audition di Martin Scorsese era infatti una delle proiezioni fuori concorso più attese, anche per via del suo cast di sicuro richiamo. Sfuma così la possibilità di vedere Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Brad Pitt sul red carpet di Venezia, almeno per quest’anno.

A comunicare la notizia dello spiacevole forfait è stata la direzione del Festival di Venezia, che ha laconicamente annunciato che The Audition di Scorsese non sarà presentato nell’edizione di quest’anno, come precedentemente annunciato dal programma, per via di non meglio specificati “inattesi problemi tecnici”.

Una news davvero spiacevole per tutti i fan del regista statunitense di origini italiane, che arriva da un’altra collaborazione molto fortunata con Leonardo DiCaprio per The Wolf of Wall Street. Insieme al divo americano, in The Audition figurano anche altri due pezzi da novanta del cinema mondiale come Robert De Niro e Brad Pitt.

Ci sarà quindi da aspettare ancora del tempo per poter assistere all’atteso cortometraggio girato da Martin Scorsese per promuovere Studio City, un complesso cinese di hotel, centri commerciali e casinò. La vicenda del corto della durata di 17 minuti è ambientata proprio all’interno di un casinò e vede i tre celebri attori coinvolti in un provino per ottenere la parte da protagonista del prossimo film diretto da Scorsese. Un film breve che si preannuncia davvero simpatico e curioso che però il pubblico del Festival di Venezia purtroppo non si potrà gustare.