Mancano 24 ore all’avvio dell’edizione numero 17 del VastoFilmFestival. La kermesse si terrà a Palazzo d’Avalos e si protrarrà fino a giovedì 23 agosto. Il festival godrà della presenza quattro esponenti femminili di rilievo del cinema italiano alle quali verrà consegnato il Premio della ‘Bagnante di Vasto.

Si tratta di un riconoscimento che il Comune abruzzese assegna da quasi due decenni ad attori e registi italiani e stranieri. Le quattro regine del cinema nostrano ad essere premiate saranno Stefania Sandrelli, Valeria Golino, Valeria Solarino e Valentina Lodovini. Le vedremo sera dopo sera salire sul main stage del palazzo del comune situato in provincia di Chieti.

Si parlerà di Rinascita alla 17esima edizione del VastoFilmFestival. Cambia il tema affrontato, nonché la formula scelta dall’Ente culturale The Dreamers Nonsolocinema & eventi, organizzatore della rassegna.

Ogni sera sul palco saliranno gli ospiti e verranno proiettati i film principali: tra questi, in anteprima Nazionale il film Eva, in programma per domenica 19 agosto.

La novità di quest’anno? Due nuove location, situate affianco al grande schermo del Palazzo altre due sale cinematografiche all’aperto: le nuove location dell’Arena delle Grazie e della Loggia Ambling in Via Catena, vicino alla celebre Piazza del Tomolo, contemplano un totale di 1.500 posti a sedere.

Durante i sei giorni del Festival, distribuiti nelle tre piazze, verranno proiettati circa cinque film a sera per un totale di circa 30 proiezioni.