Sembra proprio che la recente dichiarazione di Vasco Rossi in merito alla possibilità di ritirarsi dalle scene musicali e di lasciare il palco che ha cavalcato per decenni in veste di rock star non abbia fatto altro che accendere una nuova passione da parte di tutti i fan che si prepareranno al debutto della storia del mitico cantante di “una vita spericolata” sul grande schermo.

E’ infatti terminata in questi giorni la lavorazione, la pellicola sulla vita e la musica della star italiana che uscià nelle sale mercoledì 7 settembre 2011.

Attraverso il racconto e le canzoni del grande artista e un ricco materiale di repertorio, il film regala un intimo e inedito ritratto di Vasco.

La pellicola s’intitola “Questa storia qua” e verrà proiettata come evento speciale alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Il documentario è diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, autori dei video di “Gioca con me” e “Vieni qui”, avrebbe dovuto intitolarsi Da Zocca a Los Angeles (titolo che per il Ministero dei Beni Culturali lo scorso dicembre era diventato di “interesse culturale” ma non fruitore di un contributo monetario), come lo stesso Vasco aveva annunciato a pochi illustri compagni nel post concerto del Conero del giugno scorso.

Quello che ci voleva per suggellare con vena drammaturgica il ritiro del Blasco dalle scene.