Mancano poche settimane al via per le prove del ‘Kom 015 tour’, che vedrà Vasco impegnato, tra giugno e luglio, negli 8 stadi scelti per i suoi concerti: : “Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro” ha di recente dichiarato l’artista, che nel frattempo ha deciso di rilasciare il singolo ‘Sono Innocente Ma…’, in rotazione radiofonica da domani, venerdì 13 marzo. Si tratta del secondo singolo tratto dall’ultimo lavoro discografico di Vasco Rossi, ‘Sono innocente’ (cinque volte disco di platino), che proprio dal brano prende il nome. Un pezzo sarcastico e tagliente, ironico e provocatorio, scritto dallo stesso Vasco assieme a Roberto Casini e Andrea Righi; singolo che si discosta molto dalla precedente ballata ‘Come Vorrei’.

Sono innocente’ è il diciassettesimo album in studio di Vasco Rossi, pubblicato il 4 novembre 2014 dalla Universal Music Group e distribuito in tre copertine differenti.

Questa la tracklist completa: “Sono innocente ma…”; “Duro incontro”; “Come vorrei”; “Guai”; “Lo vedi”; “Aspettami”;  “Dannate nuvole”; “Il blues della chitarra sola”; “Accidenti come sei bella”; “Quante volte”;  “Cambia-menti”; “Rock-Star”. Tracce bonus: “L’uomo più semplice” (Reloaded); “L’ape regina”; “Marta piange ancora”.

Ricordiamo ancora una volta che il nuovo Live Kom partirà dallo stadio S.Nicola di Bari il 7 giugno, per toccare numerose città italiane, con una doppia data in sei degli otto stadi prescelti, per un totale di ben 14 imperdibili live. Sui social intanto impazza il toto scaletta: 27/28 canzoni, per  un totale di circa due ore e mezza di emozioni allo stato puro.

Queste le date del Vasco Live Kom 2015:

  • 7 e 8 giugno – BARI – Stadio San Nicola
  • 12 e 13 giugno – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
  • 17 e 18 giugno – MILANO – Stadio San Siro
  • 22 e 23 giugno – BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
  • 27 e 28 giugno – TORINO – Stadio Olimpico
  • 3 luglio – NAPOLI – Stadio San Paolo
  • 8 luglio – MESSINA – Stadio San Filippo
  • 12 e 13 luglio – PADOVA – Stadio Euganeo