Dalle 8.30 di questa mattina, il nuovo singolo a sorpresa in tutte le radio e disponibile in digitale“.

Così la redazione dei Vasco Rossi annuncia attraverso la pagina Facebook, e sul sito ufficiale del rocker, l’uscita del nuovo singolo intitolato ‘L’uomo più semplice’, del quale vi avevamo parlato proprio qualche giorno fa.

I fans sono in delirio, sono passate poco più di due ore dall’uscita del singolo e il video su YouTube ha già superato le 27 mila visualizzazioni.

Se volete acquistarlo, QUI trovate il link ad iTunes, €1,29 è il prezzo per questi nuovi 4:05 minuti di Vasco.

È stata dunque una bellissima sorpresa per gli amanti di Vasco Rossi che, dopo essere stati in pensiero per il loro beniamino, dato per morto più volte negli ultimi mesi, adesso possono decisamente tirare un sospiro di sollievo.

Si parla addirittura di mini tour, 4 sarebbero infatti le date che Live Nation starebbe organizzando, ma ancora nulla è certo circa i giorni e i luoghi nei quali questi eventi prenderanno vita.

Come spiega lo stesso ufficio stampa infatti “in realtà la macchina dell’organizzazione non è partita da molto e Live Nation ha appena chiuso i contratti con gli stadi ancora disponibili, questa estate ci sarà una grande offerta di musica live e la maggior parte sono già stati prenotati da tempo. Meglio precisare, allora, che questo non sarà un vero e proprio tour, saranno 4 concerti“.

Quanto al brano, si tratta di un pezzo pop-rock senza grossi spunti di originalità, ma con un sound alla Vasco che sicuramente sa accontentare le radio e i suoi storici affezionati.

Adesso però ‘bando alle ciance’ e ascoltatevi ‘L’uomo più semplice’: