Io ho presentato le dimissioni, però le mie non sono state accettate“.

Così Vasco Rossi inizia l’intervista esclusiva (e ‘abusiva’) che pubblica sulla sua pagina di Facebook (clicca QUI per la pagina ufficiale).

5 minuti e 37 secondi preziosi attraverso i quali il rocker racconta il suo presente e futuro.

“Diciamo che siamo un pò tutti qui, dimissionari, e, nello stesso tempo, è tempo di dimissioni…chi le dovrebbe dare non le dà. Insomma…diciamoci la verità, è un mondo così che insomma dobbiamo cercare di prendere le cose con un po’ di leggerezza, lo dico per primo a me perché io sono il primo che le prende anche troppo seriamente delle volte” prosegue Vasco che si definisce un ‘uomo nuovo‘ poiché ‘la vita è un continuo cambiamento‘.

E poi, dopo averci fatto vedere la sue scarpe, che, come dice lui, ‘ci tenevo a far vedere‘, si passa alle notizie interessanti:

Eccomi qua, presente e pronto a riprendere il tour che avevo interrotto due anni fa per cause di forza maggiore. Volevo fare 4 date, ma naturalmente c’è stata una tale richiesta che le date sono diventate prima 6, poi addirittura 7 e a 7 ho detto però basta“.

Quanto alle città scelte per i concerti spiega che si è trattato di necessità.

Essendosi infatti decisi troppo tardi, gli stadi più grandi erano già stati prenotati e quindi ci si è accontentati di quelli nei quali c’era ancora posto.

Adesso sono tornato in pista per proseguire il percorso. E da qui viene fuori il progetto: stare vivo e sano fino a giugno. Questo è il mio progetto fondamentale“.

“Stiamo comunque pensando ad un prossimo album, ma per il prossimo anno“.

L’altro progetto è la scrittura di una “autobiografia” perché, spiega, “mi piacerebbe raccontare tutta l’avventura. Io, altro che Cenerentola. Da dove sono partito fino a questo straordinario e luminoso mondo del successo.

Conclude Vasco Rossi parlando de ‘L’uomo più semplice’, suo nuovo singolo, che per lui rappresenta un modo di sdrammatizzare la situazione attuale.

Sono l’uomo più semplice che c’è, sono l’uomo giusto per te“.

Le date del LIVE KOM 2013:

Torino – Stadio Olimpico: 9, 10, 14 e 15 giugno
Bologna – Stadio Dall’Ara: 22, 23 e 26 giugno

Vi ricordiamo però che le uniche due date per le quali sono ancora disponibili i biglietti sono quella del 10 e del 14 giugno a Torino, quindi SBRIGATEVI!!!

Guardiamoci insieme il video de ‘L’uomo più semplice’, uscito ufficialmente: