Vasco Rossi diventa nonno: è nata infatti Lavinia figlia di Lorenzo, il figlio che il rocker di Zocca ha riconosciuto quindici anni fa. L’annuncio del lieto evento è dato nei social dal padre Lorenzo che pubblicando la foto di Lavinia scrive: “Il sogno di diventare papà, la sicurezza di una famiglia,la fortuna di avere al mio fianco una mamma straordinaria. Non ti farò mancare nulla, te lo prometto. Benvenuta Lavinia ”

In poco tempo la foto ha ottenuto migliaia di like e centinaia di commenti di congratulazione al padre e alla mamma. Lorenzo Rossi è il figlio di Vasco avuto da Gabry, la donna che ha ispirato uno dei grandi successi del rocker. Riprendendo la tradizione di famiglia anche Lorenzo, da Ottobre, conduce un programma radiofonico quotidiano du “Punto Radio” la stazione radiofonica fondata da Vasco a Montombrano di Zocca nel 1975. Lorenzo, pochi giorni la sua prima puntata, ha ricevuto un in bocca al lupo dal padre Vasco via Facebook dove ha scitto: “Lorenzo a Punto Radio… di padre… in figlio…!!”.

Riguardo al rapporto di Lorenzo con il padre Vasco in una recente intervista a Repubblica il figlio del rocker ha dichiarato: “Ho sempre saputo di essere suo figlio, ma renderlo pubblico, fare l’esame del Dna, era tutta un’altra storia. Non avrei mai pensato di avere un rapporto così bello con lui, quindici anni dopo io rispetto la sua famiglia e lo vedo al di fuori, ma oggi Vasco è un padre che c’è, e viceversa, sa che io ci sono per lui, ci sentiamo spesso e ci vediamo compatibilmente con i suoi impegni”. 

L’arrivo di Lavinia sicuramente sarà un collante ancora già forte da Vasco e il figlio e chissà che nel sangue della piccola non scorra la passione per la musica. Vasco nei suoi profili social non ha ancora dedicato nessun post alla piccola ma siamo sicuri che, prima o dopo, arriverà uno dei suoi Klippini.