Vasco Rossi compie 61 anni.

I fan lo festeggiano, “a modo” come direbbero a Zocca, con hashtag su twitter e centinaia di messaggi sulla bacheca della sua pagina ufficiale di Facebook.

Sono già a quota duemila i post di auguri, tra citazioni e dichiarazioni di eterno amore.

Idem su twitter, da mezzanotte #augurivasco impazza sul social network. I fan si rivolgono al Blasco (foto by InfoPhoto) con soprannomi come: “Komandante”,”santità”, “King of Rock”, “leggenda”, “mito”, dimostrando grande affetto e stima assoluta in lui, facendo della sua musica quasi un vero e proprio credo.  Chissà se Vasco riserverà loro un ringraziamento particolare nelle prossime ore.

Il rocker emiliano è assente dalle scene pubbliche da qualche mese dopo il nuovo ricovero nel settembre scorso. Tuttavia ha annunciato il suo ritorno negli stadi italiani sin dal prossimo giugno, con 7 concerti (salvo possibili altre tappe aggiuntive).

Intanto il Blasco si ritrova a fare un bilancio della sua “vita spericolata”. In 61 anni di esistenza il cantautore ha regalato ai suoi fan 17 album studio, 9 album live e due raccolte ufficiali, per un totale che supera i 30 milioni di copie vendute. Senza dimenticare tutti i concerti live, l’esperienza in teatro con “L’altra metà del cielo” e molte altre iniziative.

Sarebbe dovuto partire anche un programma tv tutto suo, un talent show per le rock band, ma purtroppo è saltato, come ha comunicato lo stesso Vasco poche ore fa.

Non resta che fargli tanti auguri anche da parte nostra. Buon compleanno ad un vero rocker italiano. Auguri a l’uomo più semplice.