Vasco Rossi quest’estate si esibirà in quattro attesissime date all’Olimpico di Roma, in quello che si preannuncia come uno dei grandi eventi musicali italiani dell’anno. La rockstar ha però in programma una specie di data di “rodaggio” prima della sua piccola maratona nella Capitale.

Vasco ha annunciato che si esibirà allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, nella data zero del suo nuovo tour estivo LIVE KOM 016 prevista per il prossimo 18 giugno. È stato inoltre confermato che per gli iscritti al fan club del cantante, come spesso accade, l’ingresso a questo concerto sarà gratuito.

Si tratta in pratica di un evento speciale, prima dell’evento vero e proprio, che consisterà in quattro appuntamenti live di fila all’Olimpico di Roma, previsti per i giorni 22, 23, 26 e 27 giugno.

L’annuncio di Vasco di aprire il suo nuovo tour da Lignano Sabbiadoro è stata accolta con grande entusiasmo dal Vicepresidente della Regione e Assessore al Turismo del Friuli-Venezia Giulia, Sergio Bolzanello, che ha commentao: “La scelta di Vasco Rossi di tenere a Lignano Sabbiadoro la prova generale del suo tour “LIVE KOM 016” il prossimo 18 giugno è un motivo di orgoglio per il Friuli-Venezia Giulia. In occasione della prova generale, lo Stadio di Lignano aprirà le porte agli appassionati del Friuli e agli ospiti della nostra stagione turistica per uno spettacolo rock che si annuncia di straordinario interesse e di grande attesa. Vasco Rossi è un grande interprete, che ha saputo sempre cogliere in anticipo le pulsioni e le inquietudini della nostra società, componendo per sé e per altri canzoni che costituiscono una colonna sonora indelebile dagli anni Ottanta a oggi”.

Molto positivo anche il commento da parte di Vico Meroi, il vicesindaco di Lignano Sabbiadoro, che ha dichiarato: “Quale altro aggettivo se non ‘Stupendo‘? Il ritorno di Vasco Rossi a Lignano è una grande emozione e la città già sogna. Siamo pronti ad accogliere la leggenda del rock italiano e offrirle le migliori condizioni per l’avvio del suo nuovo tour. Lignano è città di campioni e Vasco è il nostro Komandante!”.