Grazie all’iniziativa Variety Power of Women, il prossimo 24 aprile a New York saranno celebrate Glenn Close, Lena DunhamWhoopi Goldberg, Rachel Weisz e Kim Kardashian. Le cinque donne saranno premiate da Variety per essersi distinte ciascuna nel proprio impegno sociale, dimostrando quanto possa essere fondamentale l’impegno di una donna quando decide di mettere in campo tutte le sue forze per aiutare gli altri ed essere fonte di ispirazione. L’evento si svolgerà presso il Cipriani di Manhattan.

Glenn Close sarà celebrata per il suo impegno con Bring Change2Mind, un’iniziativa benefica che si occupa di combattere la discriminazione contro chi soffre di malattie mentali. Lena Dunham sarà invece onorata per il suo impegno con Girls Educational & Mentoring Services che invece si occupa di aiutare le donne che sono state sfruttate sessualmente ad uscire dal giro e a sfruttare il loro vero potenziale per tutt’altro tipo di vita e di attività.

Whoopi Goldberg sarà premiata da Variety per il suo supporto a Figure Skating in Harlem, un progetto che si occupa di educare e contribuire a migliorare la vita di ragazze disagiate attraverso l’insegnamento dello skating. Rachel Weisz sarà invece celebrata per l’impegno con Opportunity Network, un’associazione che si occupa di offrire opportunità di carriera agli studenti privi di mezzi economici. Kim Kardshian, infine, sarà onorata per il supporto al Children’s Hospital di Los Angeles, un ente non-profit che si occupa di ricerca medica pediatrica.

Il Variety Power of Women è un evento che si svolge ogni due anni, a New York e a Los Angeles ed è in grado di riunire oltre quattrocento star che si occupano di filantropia. Un evento assolutamente unico, che celebra e testimonia il potere delle donne e soprattutto il loro contributo affinché il mondo sia un posto migliore.