Occhi da cerbiatta e sguardo sensualissimo da donna matura per la giovanissima attrice e cantante californiana Vanessa Hudgens, che ha debuttato al cinema quando aveva 15 anni, nel film “Thirteen” di Catherine Hardwicke.

La notorietà per lei, però, arriva grazie al ruolo di Gabriella Montez in High School Musical, un film musicale americano del 2006 (cui fanno seguito High School Musical 2 e 3), prodotto dalla Disney, che diventata uno dei più grandi successi  di sempre e si trasforma in vero e proprio fenomeno di costume (ricorda una moderna ricostruzione di “Romeo e Giulietta” di Shakespeare). Sul set affianca Zac Efron, con cui, per qualche tempo, Vanessa ha anche fatto coppia fissa nella vita reale.

L’esperienza in High School Musical le ha permesso di lanciarsi anche come cantante  (ha all’attivo 2 album: “V” del 2006 e “Identified” del 2008) mentre per quanto riguarda i ruoli cinematografici, ha recitato, fra gli altri, in “Sucker Punch“ di Zack Snyder, “Il cacciatore di donne” di Scott Walker, “Gimme Shelter” di Ron Krauss e “Machete Kills” di Robert Rodriguez.

photo credit: jjduncan_80 via photopin cc

(gallery photo credit: @vanessahudgens Instagram)