Il Festival di Sanremo inizia a scaldare i motori. Manca poco meno di un mese all’inizio della kermesse musicale più importante d’Italia (sarà in programma al Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio) e stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale della manifestazione.

All’interno del salone delle feste del Casinò di Sanremo, Carlo Conti ha fatto una panoramica di quello che sarà il suo Festival e ha soprattutto presentato le tre vallette. Alla conferenza stampa erano inoltre presenti il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il regista Maurizio Pagnussat, l’autore Claudio Fasulo e le due vallette i cui i nomi erano già noti da qualche tempo, Arisa ed Emma Marrone, che al festival di Sanremo hanno già partecipato, in passato, in qualità di cantanti in gara e lo hanno vinto entrambe.

A gran sorpresa è stato però annunciato il nome di una terza valletta: si tratta della modella e attrice spagnola Rocio Munoz Morales, qui in Italia nota non solo per aver partecipato a fiction quali Un passo dal cielo 3 con Terence Hill ma anche per essere la fidanzata di Raoul Bova.

La lista dei venti cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston è stata resa nota già qualche tempo fa (clicca qui per scoprirla) e Carlo Conti si dice sicuro che il Festival di Sanremo 2015 sarà una bella gara musicale, fatta di grandi numeri e belle canzoni. Ha inoltre annunciato che fra gli ospiti musicali sarà presente Pino Donaggio, che tornerà all’Ariston dopo cinquant’anni.

Cliccando qui potete invece scoprire le quote dei bookmakers, per scoprire quale potrebbe essere il probabile vincitore.

(foto credit: account Instagram Emma Marrone)