Sicuramente è il cantante Valerio Scanu uno dei vincitore morali dell’Isola dei Famosi. Quasi sempre in nomination, è riuscito a battere tutti con il sostegno dei suoi fedelissimi fan, arrivando ad un soffio dalla vittoria. Podio a parte, una delle grandi soddisfazioni raggiunte da Scanu grazie alla sua esperienza a Cayo Paloma è sicuramente il ritorno al peso forma tanto ambito. Il cantante, ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi, ha perso ben dieci chili, smaltendo la pancetta che aveva alla sua partenza.

In verità proprio Valerio, al ritorno dalla sua avventura, era stato additato perchè sembrava fosse dimagrito molto poco rispetto ai suoi compagni naufraghi, con qualcuno che ha addirittura ipotizzato che mangiasse di nascosto. Su “Chi” il nutrizionista Massimo Rapetti, qualche settimana fa, aveva motivato così la scarsa perdita di peso del cantante:

“Si muove poco e brucia poche calorie, l’indiziato numero uno è la pigrizia. A meno che non mangi di nascosto..”.

Scanu ha voluto rispondere a tono a queste false accuse, parlando della realtà dei fatti al Tgcom:

“Sono quello che ha perso più chili di tutti, ma non si vede perché ero troppo sovrappeso. Anche questo è stato un obiettivo raggiunto”.

A conferma di questa riacquistata forma fisica, sbucano sul profilo Instagram del cantante foto che immortalano Valerio, in compagnia del fratello, in posa a petto nudo, per dimostrare l’assenza di pancia e il corpo asciutto, conseguenza di ben due mesi di privazioni alimentari.