Valerio Scanu, alla vigilia della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, in un’intervista si scaglia contro Maria De Filippi criticandola su Sanremo. Il cantante sardo, nato televisivamente nella scuola di Amici di Maria De Filippi, sarà il web reporter della nuova edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci raccontando nei social gli umori e le fatiche dei concorrenti della nuova edizione come lui stesso racconta a tiscali.it: “Sarò lo stalker dei concorrenti. Li seguirò nel dietro le quinte e li intervisterò proprio quando non hanno nessuna voglia di parlare perché magari sono appena stati eliminati o qualcuno della giuria li ha criticati. Insomma, il classico ‘rompiballe’. E non vedo l’ora di cominciare. Ho già visto qualcuno dei concorrenti che mi guardava storto”.

Il rapporto tra Scanu e la De Filippi negli anni si è sempre più irrigidito tanto che non è la prima volta che Valerio lancia frecciatine al veleno contro il talent di Canale 5 e la sua conduttrice. Anche in questa intervista, che parlava del suo nuovo ruolo televisivo come co-conduttore di Ballando con le stelle, il cantante non ha voluto sottrarsi a un commento contro Maria De Filippi: “A Sanremo non mi sembrava nemmeno lei. De-contestualizzata dai suoi programmi Maria sembra piuttosto impacciata. Avete visto che differenza con Antonella Clerici? Quando la Clerici è arrivata sul palco dell’Ariston sembrava la padrona di casa, decisamente a suo agio. Maria no. E dire invece che è stata sommersa di lodi da tanti giornalisti ‘leccacul0’, che evidentemente sperano di andare ospiti nei suoi programmi”. 

L’analisi di Scanu, in alcuni punti può essere anche condivisibile in quanto il format Sanremo non calza perfettamente con lo stile di conduzione di Maria De Filippi, è fuori luogo visto che va ad alimentare una “guerra fredda” che è in corso da anni tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Stasera noi di leonardo.it vi racconteremo con un liveblogging la prima puntata di Ballando con le stelle mentre su Canale 5 andrà in onda Maria De Filippi con C’è posta per te.

Domani mattina alle ore 10, quando saranno pubblicati i dati di ascolto, scopriremo chi vincerà la battaglia degli ascolti tra Ballando e C’è Posta.