In questi giorni Valeria Golino è a Venezia, per presentare il film in concorso Per amore vostro, in cui interpreta una donna incapace di prendere decisioni. Diretta dal regista napoletano Giuseppe Mario Gaudino, la pellicola narra le vicende di Anna (interpretata da Valeria Golino, nel film anche Massimiliano Gallo e Adriano Giannini), una donna che ha tre figli – di cui uno sordo -, che vive ai margini e che sopporta tutto ciò che fa il marito, senza reagire o prendere posizioni.

Insomma, in Per amore vostro Valeria Golino interpreta una donna che si getta nelle grinfie dell’ignavia e che non è più capace di prendere alcuna decisione. Una donna, il suo personaggio, che sembra lontana anni luce dall’attrice, sempre molto decisa e sicura di se stessa, anche quando si tratta di far luce in merito alle nozze con il suo compagno, il collega Riccardo Scamarcio.

Per mesi è circolata voce che i due avessero programmato il matrimonio, che fossero addirittura arrivati a fare le pubblicazioni ma che la data e il luogo delle nozze fossero rigorosamente top secret. Oggi, Valeria Golino, smentisce del tutto quelle voci e cerca di fare chiarezza su quanto accaduto.

Intervistata da Vanity Fair, l’attrice ha smentito categoricamente che lei e il compagno siano in procinto di sposarsi e nega la notizia con una battuta: “Sono mesi che lo dico che non ci sposiamo, ma nessuno mi crede. Proprio ieri ho pensato: forse sposo la mia migliore amica, almeno abbiamo un futuro certo“. La Golino chiarisce anche le voci in merito alle avvenute pubblicazioni: “È solo vero che avevamo cominciato a pensarci, ci siamo informati, abbiamo preso i documenti. Non sapevamo che questo significasse fare le pubblicazioni“.