Nelle ultime ore l’uragano Maria ha devastato l’isola di Porto Rico: le strade sono bloccate, le città non hanno nè acqua nè energia elettrica e il bilancio parla almeno di dieci vittime.

La situazione sull’isola è davvero preoccupante tanto che alcuni personaggi famosi di origini portoricane si stanno attivando per aiutare concretamente la gente del posto cercando di limitare i danni. In primis Jennifer Lopez, in una conferenza ufficiale, si è detta molto preoccupata per tutti gli abitanti dell’isola ed, in particolare, per alcuni componenti della sua famiglia di cui non si hanno ancora notizie. Per questo motivo la popstar ha annunciato che devolverà un milione di dollari, presi dal ricavato del suo ultimo show a Las Vegas, e lo destinerà alle associazioni umanitarie e alle ONG impegnate in questi giorni nei soccorsi.

Sta vivendo la stessa drammatica situazione anche Ricky Martin, che da giorni non riesce a mettersi in contatto con uno dei fratelli che vive proprio a Porto Rico. Il cantante ha lanciato il suo sfogo su Instagram, ammettendo di essere molto preoccupato per il caro scomparso:

“Sono giorni che non riusciamo a comunicare con lui. Non sappiamo dove si trovi. Sono sicuro che non sono l’unico che deve convivere con questo senso di incertezza. Vi prego, fate donazioni”.

Please donate. Link in bio. #hurricanemaria youcaring.com/rickymartin

Un post condiviso da Ricky (@ricky_martin) in data: