Nella passata edizione del people show di Maria De Filippi Roberta Ruiu aveva fatto di tutto per mettersi in mostra. Oggi non è più single.

La sua partecipazione a Uomini e donne trono under non era stata casuale, Roberta Ruiu era stata chiamata a partecipare alla nuova versione dedicata ai ragazzi. La redazione aveva bisogno di qualcuno con un carattere pepato, l’aveva notata a ‘Popstar’, così, per la sua voglia di apparire, aveva accettato ben volentieri.

Lei cercava di mettersi in mostra il più possibile, cosa che a Roberta Ruiu non era riuscita affatto difficile, del resto questo era il suo ruolo. Non doveva trovare necessariamente un uomo, aveva spiegato a quei tempi, della sua partecipazione a Uomini e donne trono under, rimangono le fortissime litigare con Tina Cipollari. Nella vita privata, c’era già una storia d’amore controversa. Dai tempi di ‘Popstar’, si era sposata ed aveva avuto due bambini, ma c’era anche stata una separazione.

Da qualche settimana, però, per Roberta Ruiu le cose sono cambiate. Sulla pagina Facebook, il suo status non è più ‘single’, bensì ‘sentimentalmente impegnata’. Subito sono partite le toto scommesse sul nome del nuovo fidanzato. È stata lei stessa a togliere qualsiasi dubbio, ospite di Vero Tv, l’ex Lollipop, lo stesso gruppo al quale appartenera Emma Marrone, ha dichiarato di essere tornata con suo marito, nonchè padre dei suoi due bambini. La separazione, dunque, non era definitiva come poteva sembrare.

Roberta Ruiu adesso è felice e serena ed ha voluto metterne a parte anche fan ed amici, dalla sua pagina Facebook, qualche parola per manifestare il lato positivo della sua vita privata:

Penso che nella vita sia giusto lottare e cercare di riunire una famiglia quando ci sono dei figli. A volte non c’è nulla da fare ma nel momento in cui c’è anche solo una possibilità, allora bisogna crederci e farsi guidare prima dall’amore per i propri bimbi e poi dall’amore per il proprio partner che può essere vivo, ma soffocato da tante situazioni esterne. Ancora una volta i nostri figli sono stati la nostra forza ed è grazie a loro che io e il loro papà abbiamo avuto quel coraggio che è servito a riscoprire la nostra opportunità.

Anche i figli sono felici della nuova vita, continua a raccontare Roberta Ruiu: So che ho fatto la cosa giusta perchè ora sono serena. Qualche settimana fa eravamo tutti sul divano e mio figlio più grande, abbracciandomi, mi ha detto:

Mamma, sono tanto felice che siamo di nuovo una famiglia e che viviamo tutti quanti insieme. Queste parole e la tenerezza con la quale sono state dette, mi hanno resa la mamma e la donna più felice del mondo. La vita ha dato alla mia famiglia una seconda opportunità e i miei figli hanno dato a noi genitori la possibilità di vivere ancora quest’amore che, probabilmente, non ha mai smesso di esistere.

Anno nuovo, vita nuova. In bocca al lupo per la famiglia ritrovata.