Puntata dedicata a Uomini e donne trono over e si comincia subito con un tutte contro Giuliano. Un filmato riassume quanto successo nelle settimane scorse. Come sappiamo, Colomba, dopo vari tentativi andati a vuoto, è finalmente arrivata ad una relazione con Silvano che appare essere piuttosto stabile. A turbare questa serenità, erano arrivati dei messaggi via Facebook da un personaggio inquietante.

Facendo un passo indietro, questo signore aveva denigrato chiunque consigliando di corteggiare una persona molto a modo, vale a dire Giuliano e, fra l’altro, suggeriva di querelare Tina per il gossip alimentato. A scriverlo era un tale Ettore Coletti che, stando ai dubbi di tutti, altri non sarebbe che lo stesso Giuliano. Al centro dello studio, quindi, lui e Colomba cercano di chiarire la situazione. Il cavaliere ha inviato un messaggio in posta privata di una signora che vuole restare nell’anonimato e che afferma di essere lei la responsabile di questo profilo falso.

Nella discussione interviene Elga che attacca Colomba che a sua volta se la prende con Tina accusandola di non essere professionale. La dama lascia anche intendere di essere a conoscenza di segreti inenarrabili. Colomba si infastidisce per questa incursione e continua a urlare di voler difendere la sua dignità.

Anche Antonio ha da dire la sua, pare che Silvano segua i consigli di qualcuno per tenere a bada Elga. Da cosa nasce cosa e, così, ritorna il discorso della relazione che Colomba avrebbe una relazione con un uomo sposato. Una conversazione che non porta a nulla, la sensazione è che si cerchi solo di stare qualche minuto in più davanti alle telecamere.

Colomba si meraviglia che ci sia un’alleanza fra Tina ed Elga un tempo acerrime nemiche. La risposta di Tina: “Io sono abituata a voltare pagina. Nella vita ci vuole tanto. Sai solo ripetere quelle storie che ti sei fissata nella tua mente”. Tina esce dallo studio di Uomini e donne trono over: “Ha fatto il suo show, lei è abituata”, commenta Colomba. In pratica niente cambia, ognuno resta sulle proprie posizioni ma si viene a sapere che fra Colomba e Silvano sta andando tutto a gonfie vele.

Anzi no, spunta ancora la minaccia di querela da parte di Tina e tutto ricomincia, non senza che Colomba sottolinei di volersi distinguere da Tina e altre persone. Il ballo chiude questa lunga discussione. Tina, prima di cambiare argomento, si chiede quale sia l’oscuro motivo per il quale Colomba e Silvano non lascino il programma. Hanno trovato l’amore, dunque, possono uscire. Non pare che ne abbiano l’intenzione, vogliono far conoscere a tutti gli sviluppi della loro relazione: “Se non dovesse andare con Silvano, non mi vedete più. Magari!”.

Isabella sta conoscendo Samuel, ex di Elga. I due si sono incontrati a metà strada e, tranne un momento di disagio, pare che stia proseguendo bene. Samuel scherza dicendo che l’imbarazzo era dovuto al passato di cubista di Isabella. Lo scherzo, però, scatena l’ennesima discussione fra Giuseppe (il plurilaureato che aveva rifiutato il suo corteggiamento), Antonio e Isabella che sottolinea che laurea non sempre fa rima con intelligenza.

Giuseppe viene attaccato da tutti per quello che viene considerata come una discriminazione. Lui si difende spiegando che sta cercando una donna per tutta la vita e la vuole secondo i suoi desideri. Isabella difende il suo difficile passato, Elisabetta si scatena e Antonio interviene a gamba tesa. Accantonata la diatriba, Samuel spiega che si è trovato bene con Isabella.

Tutto questo l’ha raccontato anche ad Elga. I due continuano a sentirsi nonostante fra loro sia finita. L’impressione di Elga è che ci sia molta incoerenza in tutto questo e non approva il fatto che Isabella abbia rivelato alcuni aspetti intimi della sua relazione con Giacomo.

In questa litigiosa puntata, vengono ancora fuori dissapori fra Elga, tornata a tutti gli effetti nel programma con tutta la sua litigiosità, Silvano, l’onnipresente Colomba ed Antonio che ancora non ha dimenticato la sua frustrazione per via di quel rifiuto: “Questa è un’altra Barbara. La vendetta”.

La puntata di Uomini e donne trono over finisce qui.