Barbara fa il punto della situazione dei suoi corteggiatori a Uomini e donne trono over, su sette richieste, ne aveva accettate solo tre, fra queste, quella con Franco che incontra in studio. La sorpresa per Barbara, però, è il ritorno in studio di Guido Soldati con il quale, come ricorderete, non è stata una storia tutta rose e fiori.

Tutto parte da un video che Maria De Filippi manda in onda, si ripercorrono quindi le difficoltà che i due avevano incontrato, soprattutto caratteriali. La padrona di casa annuncia il ritorno a Uomini e donne trono over, Tina si ribella al grande ritorno, per non parlare di Barbara con la quale è subito guerra. Ricominciano le solite discussioni fra i due, quel fastidioso rinfacciarsi a vicenda i rispettivi comportamenti sbagliati.

Nonostante il parere negativo di Guido Soldati, Barbara è decisamente molto gettonata, Franco, pur avendo incontrato Rossella, la preferisce per via del suo carattere. Tina sostiene che non ci sia interesse da parte della signora nei suoi confronti ed è convinta che, dopo averla conosciuta, Franco tornerà in studio a fare le sue recriminazioni. La definisce una donna solare e dal carattere forte.

Anche il nuovo arrivato Samuel chiede subito di ballare con lei. 41 anni, separato da un anno con due bambini, a Uomini e donne trono over cerca una donna molto dolce, che lo strapazzi di coccole e che gli faccia i ‘grattini’ sulla testa.

Al centro dello studio Pasqualino e Rocco che si contendono le attenzioni di Maria. La signora vive sola e gradisce molto ricevere telefonate. Rocco è il corteggiatore più convinto e lei sembra preferirlo, Pasquale è molto più timido. Maria vuole conoscere meglio sia i due signori che i posti in cui vivono oltre che il loro stile di vita. Decisamente molto esigente!

Karine e Massimiliano spiegano che cosa li lega, si sentono molte volte al giorno ma per lei, spiega, è un sentimento molto strano. Sembrerebbe più una grande amicizia che un inizio di amore, fra loro è scattato anche un bacio che, dicono entrambi, non terranno in considerazione, anche se per Massimiliano è stato importante.

“I sogni son desideri”, questo è il tema della sfilata femminile di questa settimana. Bruna decide di rivolgersi ad Anahi nonostante nella precedente sfilata non abbia avuto parole delicate nei confronti della stylist. Il sogno di Bruna sarebbe quello di partecipare al Ballo delle debuttanti, decisamente fuori luogo per la sua età non certo da debuttante. Anahi lascia una lettera a Bruna dai toni piuttosto polemici.

Considerando che “non vuole mortificarla”, le lascia degli abiti fra i quali lei sceglierà quello più adatto. Sentendosi molto imbarazzata e amareggiata dalla decisione di Anahi, Bruna decide di non partecipare spiegando che avrebbe voluto riprendere il rapporto interrotto.