Si comincia una nuova puntata di Uomini e donne trono over con la litigata fra Gemma e Fernando che ha messo fine alla loro storia. Ieri avevamo lasciato la dama nel pieno di una discussione con Sabatino che era intervenuto a muso duro sostenendo che lei avesse preso in giro tutti. Maria De Filippi invita Fernando a ballare con qualcuno ma lui rifiuta, si sente imbarazzato.

Volano le solite minacce: “Ti do un pizzone in faccia!”, da vera signora, vien subito da dire e svela che Sabatino ha chiesto l’amicizia su Facebook a ben quattro donne senza avvisare la redazione. Sabatino si difende, si tratta solo di amicizia senza secondo fine. La scusa non convince Tina che lo attacca. Colomba, invece, lo difende e scatta subito l’aggressione verbale dell’opinionista nei suoi confronti. Il motivo scatenante sarebbe un post su Facebook nel quale Colomba la accusa di essere una cattiva madre.

La bagarre parte ma la dama smentisce di aver mai scritto tali dichiarazioni. La discordia nasce da una foto che Tina ha fatto insieme ad una drag queen: “Le drag queen sono persone normali. Sono contro l’omofobia”, urla l’opinionista. Maria De Filippi ricorda che ci sono molti profili falsi sui social network, Tina continua ad essere poco convinta ma la puntata deve andare avanti.

La padrona di casa annuncia l’inizio della sfilata maschile e femminile che coinvolge personaggi diventati ormai volti storici a Uomini e donne trono over. Il tema è Il Gran Ballo del Gattopardo – Versione 2014. Il primo a sfilare è Guido che si rivolge ad Anahi ed ottiene voti altissimi. Torna Rossella, che non è più fidanzata, grazie ad Anahi prende voti molto alti.

Magra figura per Giuliano che ha fatto tutto da solo. Tina ironizza: “Sei elegantissimo come sempre…”. Daunia vota addirittura 3 e Antonio 1. Scambio di complimenti vivaci fra Giuliano e Antonio: “Questo signore schifoso…” dice il primo, “Sei desolante, falso, insolente, maleducato, cafone, viscido, rancoroso…” è la risposta di Antonio.

Barbara sale in passerella indossando un abito di sartoria. Acidissimo il commento di Anahi e non è meglio quello di Gemma: “Se vieni a Torino così, ti scambiano per un gianduiotto”. Sfilando Barbara intona una canzone che dedica a tutti coloro che l’hanno definita falsa. I voti sono molto bassi. L’occasione è buona per attaccare Antonio che risponde a tono. Barbara ne ha anche per Gemma che ha lasciato Fernando.

Giuliano difende Barbara che se la prende con tutti. Si scatena Gemma che si scaglia contro Giuliano: “Mi hai detto che avrei fatto bene a lasciare Fernando perché lui non era interessato a me”. Si scopre che le parole erano inventate da Giuliano, Fernando non crede a Gemma. Nessuno crede a nessuno ed all’improvviso Barbara si alza in piedi: “Gemma è pericolosa. Mi ha detto che mi tira una scarpa addosso!”.

La sfilata continua fra le polemiche. Tocca a Franco ormai ex di Barbara. Con l’occasione Maria De Filippi ricorda che il cavaliere sta frequentando altre e Barbara manifesta tutta la sua delusione: “Ha già trovato un’altra donna e l’ha baciata. La nostra separazione non è stata indolore”. Gemma gli ha dato 3 e scatta l’immediata reazione di Barbara: “Franco ha pagato il prezzo di essere stato 8 mesi insieme a me” e riparte la discussione fra un’inviperita Barbara e gli altri.

Franco sostiene che Antonio difenda le donne solo per avere qualcosa in cambio: “Sei un ignorante. Sei un giornalaio”. Il cavaliere cerca di spiegare la sua relazione con Anna, sottolineando che la sta solo conoscendo e, riferendosi a Barbara: “Io e Barbara dovevamo svegliarci prima”. Antonio difende Anna ed ancoa una volta c’è un botta e risposta. Antonio chiede a Barbara da dove arrivi tutta questa cattiveria ed interviene anche Elga (poteva mancare?): “Per fortuna che c’è Barbara a dirci cos’è sbagliato e cos’è giusto”.

Torna anche Bruna che ottiene dei buoni voti ma inizia una discussione con Gianni. Sembra che lei abbia rilasciato delle interviste non favorevole all’opinionista. Bruna glissa, le interviste le rilasciano tutti e vuole dare delle spiegazioni che, evidentemente, non concordano con le idee di Gianni. Lei ritiene di aver solo espresso un’opinione, l’opinionista sostiene di essere stato attaccato sul personale. Ma le discussioni non finiscono, Gemma inizia a litigare con Bruna: “Con quell’intervista hai sparato a zero anche sul programma”. La risposta non arriva perchè Bruna lascia lo studio urlando che non vuole ascoltarla.

Per adesso, la puntata di Uomini e donne trono over termina.