Nella puntata di oggi di Uomini e donne trono over si sono presentati molti nuovi tronisti, oltre ad aver concluso una parte della sfilata maschile.

Paolo ha 58 anni, vedovo da tre anni, cerca una donna che sia esteticamente piacevole ma anche con un sentimento. La lunga disquisizione con Tina Cipollari e le dame parte quando dice che lui ha la passione per le moto, dunque, la donna che lo accompagnerà dovrà avere non più di 52 anni e dovrà sposare la sua passione, fare anche lunghi viaggi appollaiata sullo scomodo sedile posteriore della due ruote.

Elisabetta non ha difficoltà ad andare in moto, dividendo lo stesso amore per l’avventura, Paolo e Anna ballano insieme. Ketty arriva da Catania, ha 50 anni, si definisce giovanile e frizzante, anche lei ama le moto e gioca a tennis. Le sono piaciuti Daniele e Paolo, quello della moto, per intenderci, e con lui balla. Rimane a bocca asciutta Giuliano che l’aveva subito adocchiata per via di quella notevole “carrozzeria”.

Ancora new entry, si tratta di Livia, arriva da Formia, vedova da 22 anni, ha 77 anni e cerca un compagno che le possa fare compagnia. Antonio ha dato il suo telefono a Sam, così come Massimiliano e Marco, ma lei non è interessata, sono troppo grandi, preferisce un quarantenne, non oltre, altrimenti le sembrerebbe di frequentare gli amici di sua nonna e di sua mamma.

Al centro dello studio di Uomini e donne trono over Roberto, Marco e Daniele. Inizia Marco a presentarsi, 49 anni, arriva da Firenze ed ha 2 figli, dopo qualche anno di solitudine, ha deciso di rimettersi in gioco. In una donna guarda per primo l’aspetto estetico. Daniele ha 55 anni, divorziato, due figli adulti, lavora nel settore edile, è la giornata dei biker, anche lui ama le moto, cerca una donna fra i 45 ed i 55 anni.

Roberto è di Catania, ha 42 anni, musicista, simpaticamente racconta di avere uno scooter, va bene uguale? La curiosa discussione che nasce fra Gianni e Tina Cipollari è la differenza di età fra uomo e donne, lei sostiene che un rapporto con una differenza abissale non può funzionare. Dov’è la curiosità? Eccola spiegata, il marito di Tina ha 10 anni meno di lei e quindi?

Nella puntata di oggi di Uomini e donne trono over, si termina la sfilata maschile. Il tema è sempre ‘L’estate sta finendo’. Primo a sfilare è Angelo che si rivolge ad Anahi. La stilista apprezza molto il suo dimagrimento, il team decide per un abito molto classico scuro, una vivace cravatta gialla ed un cappello che completa la misa. I voti non premiano gli sforzi di Anahi e si scatena la solita discussione fra Elga e Barbara che viene accusata di non essere abbastanza umile.

Fernando fa tutto da solo, per intenderci è il commercialista. Pantaloni blu, camicia con le maniche alzate, sciarpa in garza di cotone e scarpe in tinta. Anahi ed il suo team lo promuovono. I voti sono molto alti.

Paolo chiede l’aiuto di Anahi che nota subito la pancia che non è certo esagerata. Sulla passerella arriva con un pantalone scuro ed una camicia a grossi quadri verdi adatta per raccogliere funghi. Assolutamente niente di eccezionale, ma le votazioni sono abbastanza alte. Eccezion fatta per il 4 di Rossella ed il 3 di Sam perchè non le piace il colore.

Anche Paolo non chiede l’aiuto di Anahi, perchè ‘al nord’ usano un abbigliamento diverso, bisognerebbe capire perchè. Sceglie pantaloni con risvolto bianchi e camicia in tinta, giacca scura e scarpe da tennis senza calze. Il voto più basso è quello di Elga, il resto è un trionfo di 10. Questo lo fa salire al primo posto nella classifica maschile di Uomini e donne trono over e la conquista dell’entrata in finale insieme a Pasquale, Giuliano e Antonio.