Giorno di sfilata femminile a Uomini e donne trono over, il tema è “Le grandi seduttrici”. Prima a salire in passerella è Bruna che si ispira a Cleopatra. Diciamo che non ha avuto molto successo il suo travestimento, una sfilza di 6 e grasse risate da parte di Rodolfo e Guido che la definisce “la mamma di Cleopatra”. Si scopre poi Bruna ha dato il suo telefono a Rodolfo che ha declinato l’invito, come non bastasse, l’opinionista aggiunge che non ha classe.

Scena diversa per Colomba che vuole impersonare la classe di Audrey Hepburn. Ci sono molti 10 ed un 5 ma, nell’insieme, non è bocciata, o almeno non come poteva sembrare. Anche Gemma fa tutto da sola, voti altissimi per lei che ha voluto ricordare Marlene Dietrich. Adriano, nonostante gli apprezzamenti negativi dei giorni scorsi, le fa molti complimenti. Gemma, ancora furiosa con lui, si dice indifferente alle sue parole e non accetterebbe un suo eventuale passo indietro.

Gemma ha occasione di tornare a discutere con Adriano che, per quest’oggi, è diventato un “ananas” per Tina. Lo sfogo della dama è amaro, si è sentita illusa da un uomo che era andato a Uomini e donne trono over per conoscerla. Le sue aspettative erano tante e lui è riuscito a distruggerle. Nel contempo, Luigi, new entry, prende le difese di Adriano che non profferisce parola.

Maria De Filippi lo invita a presentars. Romano, divorziato, 62 anni, nonno solo da qualche giorno. La donna che cerca dovrà avere, oltre ad un bell’aspetto, un’età compresa dai 48 ai 55 anni. Si definisce solare, estroverso, curioso e un “pochetto permalosetto”. Tina non lo accoglie pacificamente e subito gli dichiara guerra.

Si prosegue con la sfilat; Isabella si ispira a Brigitte Bardot. Elisabetta vuole rendere omaggio a Coco Chanel; fa tutto da sola e viene sonoramente bocciata da Anahi. Voti non troppo confortanti e commenti acidi da parte di Tina. La storia racconta che la stilista indossasse i pantaloni dei suoi amanti. La provocazione dell’opinionista è chiederle di quale amante fosse fra Antonio, Giuliano, Luca e altri. Elisabetta risponde per le rime.

Irene, anche lei nuova a Uomini e donne trono over e attualmente in relazione con Antonio, che ha appena liquidato Elisabetta, sceglie Jessica Rabbit, per via dei suoi capelli rossi. Antonio la guarda con occhi molto “ispirati”, ed in effetti è molto sensuale. Va da sé che attiri lo sguardo anche di Giuliano, respinto da Rossella. Quasi tutti 10. Complimenti a tutti!

Incredibile ma vero, Antonio per sottolineare la bellezza della dama, dice che se fosse la sua donna, la manderebbe in giro nuda per far “schiattare” gli altri. Tocca a Silvia che sceglie Sharon Stone. Total white, molto elegante e seducente, guadagna voti buoni. La classifica vede Bruna in ultima posizione, vince la sfilata di Uomini e donne trono over Silvia.

Al centro dello studio Francesco che, tempo fa, se la prese molto con Bruna. Attualmente sta uscendo con Maria Luisa ed Emanuela. Quest’ultima racconta alla redazione che il cavaliere le avrebbe suggerito di fingere un bacio scambiato fra loro per conquistare l’attenzione e non perdere visibilità. Il bacio c’è effettivamente stato, sul naso e sulla guancia, però. Va anche ricordato che Emanuela aveva subito voluto precisare che Francesco non era il suo ideale, non era scattato nulla.

Graziano spiega che era a conoscenza di questa “proposta indecente”, pare che abbia anche parlato con Francesco per chiarire la situazione. L’intervento di Maria De Filippi è pesante; molto imbarazzata per quanto accaduto, anche in virtù del fatto che non sono proprio ragazzini che possono prestarsi a questi giochetti. Invita quindi tutti quelli coinvolti in questa situazione a prendere coscienza e, dunque, andarsene a casa per un minimo di onestà e correttezza.

La puntata di Uomini e donne trono over termina con questo inquietante dubbio, chi andrà via?