Ieri avevamo lasciato gli arzilli tronisti del trono over di Uomini e donne nella fase di presentazione dei nuovi personaggi. Nello specifico, c’era Mario interessato a Bruna, da quanto si era subito capito, lei non gradiva. Oggi è arrivata la conferma, Maria De Filippi propone Teresa o Maria ma si conclude con un nulla di fatto. Ci saranno tempi migliori.

Breve parentesi per il legame esistente fra Gemma e Remo, della relazione nata nella passata stagione è rimasta solo una grande amicizia. Si ritorna un po’ al passato ed appare evidente che se Gemma ha molta nostalgia, Remo prova tutt’altro sentimento. Bisognerebbe capire perchè si insiste su una storia che è ormai finita, posto che sia mai esistita, almeno per quanto riguarda Remo.

Tocca a Sam ed Elisabetta presentarsi. Quest’ultima ha 47 anni, due figli adulti e, orgogliosamente dice, ha anche una moto tutta sua, il suo mestiere è fare la barista. Un lavoro che le piace molto perchè le permette di relazionarsi con gli altri. A Uomini e donne trono over vuole provare una sensazione vera, nella sua vita non devono esserci più bugie.

Non vuole un uomo troppo giovane, sente di negargli un futuro, spiega, lei non intende avere altri figli, quelli che ha le bastano. Questo il significato vero e proprio di una serie di belle parole. Fra i presenti si fa avanti Giuliano, Elisabetta aggiunge, e chissà perchè, che lei detesta le bugie, meglio una brutta verità.

Sam, inglese, è arrivata in Italia negli anni 90. Nella vita privata è molto riservata, alle sue spalle tre convivenze andate male e due grandi storie importanti. Non ha mai conosciuto suo padre e questo ha influito molto sulla formazione del suo carattere. É molto indipendente, spiega, in passato ha sempre sottovalutato il ruolo di un uomo, ammette, una sorta di emarginazione della quale si è resa conto solo da pochissimo tempo.

Nella quarta giornata consecutiva di Uomini e donne trono over, però, c’è anche la sfilata, quella femminile è stata vinta da Daniela. Il tema è sempre lo stesso ‘L’estate sta finendo, il primo a sfilare è Remo ed i volti sono molto alti. Barbara obietta, perchè Anahi per le donne ha scelto un abbigliamento molto scollacciato e per gli uomini lo stile è quasi invernale?

È la volta di Giuliano che decide di fare da solo. Si toglie un sassolino dalla scarpa, nella passata stagione di Uomini e donne trono over Anahi ha privilegiato Antonio nella scelta dell’abbigliamento. Nonostante questo, la stylist apprezza molto il vestito scelto, tutto bianco tranne la giacca verde brillante, in effetti sta molto bene. Anche in questo caso voti molto alti, solo un appunto, la canotta della salute indossata sotto il vestito.

Anche Giacomo fa tutto da solo perchè ‘ha le spalle larghe’ per decidere cosa indossare. Promosso dalle stiliste, anche se non troppo convinte. L’insieme è gradevole e rispecchia la sua sportività, voti alti a parte Elga che gli dà solo 5.

Antonio si rivolge ad Anahi e passa indenne dalla capsula. Per lui un paio di jeans a sigaretta, che esaltano la sua perfetta fisicità, camicia bianca e sciarpa floreale, piedi scalzi. Sicuramente in tema, non è d’accordo Bruna che ritiene essere troppo dozzinale la mise. Vincitore della scorsa edizione, si appresta a ripercorrere la stessa strada, va anche detto che Antonio piace molto a prescindere da quel che indossa.

Massimiliano non si affida alla stylist, la moda è il suo lavoro, si sente sicuro e sceglie pantaloni e camicia bianca con giacca scozzese stile Gucci, decisamente vintage. É vestito come un signore di una certa età, constata Anahi, molto, molto classico. Non piace molto, per Elga si merita un 3. I primi due classificati della sfilata Uomini e donne trono over sono Giuliano e Antonio.